Amnesia fatale, il cast e la regia del film thriller di questa sera
Sabato 6 luglio 2024 andrà in onda in prima serata su Rai 2, alle ore 21.20, il film thriller del 2021 dal titolo Amnesia fatale (titolo originale Fatal memory). La pellicola per la televisione è una produzione USA ed è diretta dal regista Gigi Gaston, celebre per avere esordito con il documentario intitolato The Cream Will Rise, nel quale raccontava la vita tormentata della cantante Sophie B. Hawkins, nota ai più per il suo successo “Damn I Wish I Was Your Lover”. La sceneggiatura del film è stata curata da Sandra Bailey e Mark Gantt
La protagonista del film Amnesia fatale è interpretata dall’attrice Kate Watson, che ha preso parte a film come Collision Earth – Game Over e Battle Star Wars. Al fianco della Watson la giovane attrice Anna Marie Dobbins, apparsa in quello stesso anno in un altro film thriller, intitolato L’incubo di Tracy, e l’attore Houston Rhines, noto per aver partecipato a diverse serie televisive di successo, come Hawaii Five-0, Grey’s Anatomy e Brooklyn Nine-Nine. Nel cast di Amnesia Fatale compaiono anche: Brandon Santana, Nicholas Downs, Emary Simon, Jacob Taylor, Annika Foster, Jesus Ruiz, Roberta Hanlen, Mark Ricketson, Wendy Wang, Nick Milone, Dana Kippel, Nikole Howell, Victor Wang, Wei Wilson e Amanda Fernandez.
Amnesia fatale, nella trama le vicende terribili che coinvolgono la bella Grace
In Amnesia fatale, Grace (Kate Watson) è una donna che, in seguito a un importante incidente stradale, finisce in coma e, una volta che si risveglia, non ricorda gran parte di ciò che è avvenuto negli ultimi 5 anni della propria esistenza. Mentre la sua famiglia, composta dal marito Paul (interpretato da Houston Rhines), dalla loro giovane figlia Taylor e dalla sorella di Grace, Lisa (Anna Marie Robbins), cerca in ogni modo di aiutarla a recuperare la memoria, la situazione si complica paurosamanete quando si presenta nella sua vita all’improvviso un uomo misterioso. Quest’ultimo afferma di essere l’amante di Grace e di avere una relazione extra coniugale con la donna, che non può smentirlo. Giorno dopo giorno alla protagonista non resta che mettere insieme faticosamente i tasselli del proprio passato, scoprirà così una verità davvero inquietante riguardo l’uomo che afferma di essere il suo amore segreto. Grace non dovrà più solo recuperare la propria memoria e ricostruire gli ultimi anni, ma si troverà in pericolo di vita…