Amore alle Fiji, streaming del film su Rai 1
Amore alle Fiji è un film romantico scritto e diretto per la televisione. Alcuni buchi di sceneggiatura sono evidenti, ma si tratta del classico film che durante l’estate permette di passare una serata in compagnia magari anche distraendosi senza perdere il filo. La tv di Stato propone ancora una volta un prodotto commerciale con attori sconosciuti ai più nel nostro paese ma che ha le potenzialità per essere intrattenimento di qualità. Questo perché anche i sottotesti, oltre ovviamente i messaggi diretti, riescono ad arrivare al cuore del pubblico facendolo riflettere e ragionare. L’amore poi è un argomento che può interessare a tutti sia ai più grandi che ai più piccoli, sia alle donne che agli uomini. Rimarranno tutti soddisfatti magari in compagnia anche di una bella pizza. Amore alle Fiji va in onda in prima serata su Rai 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.
Amore alle Fiji, film girato in 16 giorni
Durante il film Amore alle Fiji Laura parte da San Francisco per tornare nella sua terra natia cioè Sapphire Cove, un’isola tropicale. Originariamente, le riprese dovevano essere quindi effettuate in parte negli States e in parte in Australia. Queste però, sono state realizzate nel bel mezzo della pandemia da COVID-19, che ha impedito all’intero cast di volare in America. Per questo motivo, le scene originariamente previste negli States sono state girate a Palm Cove, una città poco distante da Cairns e dalla barriera corallina, location principali del film. Secondo quanto dichiarato dalla regista Christine Luby, a causa delle restrizioni legate al lockdown, l’intero film è stato girato in soli 16 giorni, tra giugno e luglio 2020. Nel cast del film c’è anche Liam McIntyre nato ad Adelaide l’8 febbraio del 1982 e noto per aver interpretato il ruolo del protagonista dal 2012 al 2013 nella serie tv della Starz omonima “Spartacus”. Il suo debutto al cinema arriva nel 2009 in Niflheim: Blood & Bullets di Nathaniel Iwaszko.
Amore alle Fiji, film di Rai 1 prodotto in Australia
Amore alle Fiji sarà trasmesso in prima serata oggi, 2 agosto, su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. Il film è conosciuto in Italia anche col titolo This little love of mine ed è una commedia sentimentale prodotta in Australia e realizzata nel 2021 da Christine Luby.
Con oltre 15 anni di esperienza alle spalle, Christine Luby è stata assistente alla regia di film campioni d’incasso, come Aquaman e Peter Rabbit. All’interno del cast è presente anche l’attore australiano Liam McIntyre, già noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato il ruolo di Spartacus nell’omonima serie TV.
Amore alle Fiji, la trama del film
Leggiamo la trama di Amore alle Fiji. L’ambiziosa avvocatessa Laura Price lavora al Hartley Jackson and Associaties, un rinomato studio legale. Laura ha un sogno: diventare socia dello studio per cui lavora, per portarlo al successo grazie alle sue vaste conoscenze in campo imprenditoriale. L’occasione giusta sembra arrivare quando Graham, il CEO dell’azienda Finley Developments ormai vicino al pensionamento, chiede a Laura di convincere suo nipote Chip a diventare il prossimo leader.
Graham, infatti, sa bene che Chip ha un debole per Laura e i due sono legati da un’amicizia duratura. Per ricambiare il favore, Graham promette di diventare cliente fisso dello studio legale per cui lavora Laura, suscitando l’entusiasmo della sua datrice di lavoro, che la convince ad accettare promettendole prospettive di partnership. Laura torna così a Sapphire Cove, sua città natale e incontra Chip, il quale si rifiuta sin da subito di firmare il contratto. Dopo alcune tensioni iniziali, i due ricordano con nostalgia i bei momenti passati insieme. I sentimenti, però, sembrano improvvisamente avere la meglio su Laura che, confusa, si ritrova a dover scegliere tra Chip e la sua carriera lavorativa.