Successivamente, a “Storie Italiane”, l’inviato Maurizio Licordari ha intervistato Rocco Hunt con Ana Mena. Il giovane ha detto: “Sarà emozionante risalire sul palco. Sanremo fa gelare le gambe, ma stasera ho una motivazione importante: cercare di risollevare la classifica di un’amica che fino a questo momento non le ha reso giustizia. Abbiamo deciso di fare un medley di canzoni per non litigare. C’è un bel mix, non faccio spoiler… Posso dire che c’è un fil rouge che unisce la tradizione melodica spagnola e il genere italiano”. Ana Mena ha aggiunto: “Io e Rocco Hunt ci conosciamo da due anni, anche se io seguivo la carriera di Rocco da un bel po’ e sognavo di fare qualcosa con lui. È stata una bella avventura”.
ANA MENA: “SONO MOLTO FELICE DEL MIO FESTIVAL”
Ana Mena è intervenuta in qualità di ospite ai microfoni di “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele nella mattinata di oggi, venerdì 4 febbraio 2022. L’artista, sul palco del teatro “Ariston”, si è esibita con “Duecentomila Ore” e, nonostante la classifica generale non premi fino a questo momento il singolo dell’artista spagnola (ventiquattresima, davanti al solo Tananai), lei si è detta assolutamente felice di questa esperienza nella città dei fiori: “È un po’ presto, stamattina, ma sto bene. Sono molto contenta di come le persone accolgono questa canzone. La stanno ballando, se la stanno godendo, la cantano, quindi questo è l’importante”.
ANA MENA, IL MEDLEY CON ROCCO HUNT NELLA SERATA DELLE COVER: “PEZZI CONOSCIUTI DA TUTTI”
“La versione spagnola è già pronta, l’ho già preparata un mese fa”, ha rivelato Ana Mena nel corso della puntata odierna di “Storie Italiane”, dicendo che canterà un medley con Rocco Hunt nella serata delle cover di oggi. Saranno scelte “canzoni che commuoveranno, emozioneranno e faranno divertire. I singoli abbracceranno diverse generazioni, grandi e piccini, molto conosciute da tutti”. Dunque, contrariamente a quanto ci si potesse attendere, non dovrebbero essere intonati i tormentoni estivi sfornati nel corso degli ultimi anni proprio dalla coppia Hunt-Ana Mena.