ANA MENA SUL PALCO DEL “TIM SUMMER HITS 2023”

Ci sarà anche Ana Mena sul palcoscenico del “Tim Summer Hits 2023”, la kermesse itinerante di musica dal vivo che, dopo la fortunata parentesi capitolina in Piazza del Popolo, questa sera fa invece tappa in quel di Rimini nell’ugualmente suggestiva cornice di Piazzale Federico Fellini per altrettanti concerti. E dello show condotto da Andrea Delogu e Nek farà parte pure la 26enne cantante e attrice spagnola originaria dell’Andalusia, ma oramai adottata dal pubblico (e pure dallo showbiz) nostrano che quest’estate sta facendo parlare di sé non solo per due singoli di successo ma anche per il mistero che avvolge la sua vita sentimentale.

Infatti Ana Mena Rojas, questo il suo nome completo, è tornata a far ballare tutti con “Acquamarina”, pezzo catchy e molto estivo, frutto di un fortunato featuring con Guè Pequeno, anche lui di scena sul proscenio del “Tim Summer Hits” edizione 2023. Tuttavia, a detta di molti, la killer tune della stagione musicale italiana pare essere un altro brano, nato dalla collaborazione dell’artista iberica con Fred De Palma, con cui lavora oramai da tempo e che qualche sito di gossip e magazine rosa si è sbilanciato ipotizzando che tra di loro vi sia del tenero. A dire la verità, tempo fa, ci aveva pensato lo stesso cantante torinese a spegnere sul nascere ogni possibile indiscrezione circa il suo rapporto con Ana che, lo ricordiamo, negli scorsi mesi era stata data come presunta fidanzata di Brahim Diaz, ex calciatore del Milan tornato ora al Real Madrid dopo la parentesi in chiaroscuro in rossonero.

ANA MENA E L’AMORE PER L’ITALIA: “MI HA SORPRESO L’AFFETTO E LA VOSTRA ACCOGLIENZA”

“Io e Ana Mena? Siamo super amici e c’è un’affinità artistica pazzesca che ci lega sin dal primo momento. Il brano ‘D’estate non vale’ nel 2019 è stata una grande hit e abbiamo deciso di riproporre la stessa formula anche quest’estate” aveva raccontato De Palma a proposito del suo legame con Ana Mena e del motivo per cui oramai collaborano da tempo. E non è un caso che la loro “Melodia criminal” sia indubbiamente uno dei tormentoni dell’estate 2023: il loro featuring non è la sola spiegazione del successo del pezzo, firmato da due califfi del genere del calibro di Takagi & Ketra. E il brano che strizza l’occhio al mondo latino per quello che è stato definito un ‘revival’ della bachata che anni fa spopolava in Italia mostra che, almeno professionalmente, Ana Mena e De Palma stiano bene assieme e questo nonostante alcune frizioni in passato.

Archiviate come suggestioni le voci di una love story tra di loro (e da chiarire ancora se Brahim Diaz sia ancora, o sia mai stato, importante dal punto di vista sentimentale), in attesa di assistere alla performance di questa sera di Ana Mena possiamo riprendere un’intervista di poco tempo fa quando spiegava il rapporto privilegiato con l’Italia e i prossimi impegni professionali. “L’italiano è sexy, all’inizio lo cantavo solo grazie a Google Translate ma poi l’ho imparato” aveva ammesso in una intervista su Fanpage. Parlando della genesi del pezzo con Guè, la Mena ha spiegato le coordinate del suo pop: “Voglio fare ciò che mi piace ascoltare, ciò che mi caratterizza. Sarei falsa se dovessi interpretare altro e non riuscirei a trasmettere ciò che sono” aveva raccontato. “Il mio rapporto col vostro Paese? Un colpo di fulmine (…) Mio padre mi faceva ascoltare tanta musica latina. La canzone italiana è sempre stata presente in casa mia e sei anni fa ho deciso di cercare la mia opportunità anche qui (…) Ero cosciente della difficoltà, anche linguistica. Ciò che mi ha sorpreso è stato l’affetto e l’accoglienza delle persone. Mi ricordo in quel periodo che io registravo le canzoni senza saper parlare in italiano (…) Da lì in poi ho sentito che anche l’Italia è casa mia. Ormai lavoro da qualche anno qui, ho un mio team che mi conosce benissimo”.