Il palinsesto televisivo di Canale 5 prevede, per la prima serata di venerdì 27 ottobre, a partire dalle ore 21,20, la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Anche se è amore non si vede. È una pellicola italiana del 2011 prodotta da Medusa Film in collaborazione con Mediaset Premium, per la regia di Ficarra e Picone, i quali sono occupati anche della stesura di soggetto e sceneggiatura, in collaborazione con Francesco Bruni e Fabrizio Testini. Il montaggio è stato realizzato da Claudio Di Mauro con le musiche della colonna sonora composta da Paolo Buonvino, mentre la scenografia è stata ideata da Paola Bizzarri.



I due principali protagonisti sono Salvatore Ficarra e Valentino Picone, duo comico che ha esordito in televisione e la cui prima apparizione cinematografica è avvenutta nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Chiedimi se sono felice. Ad oggi vantano una ricca filmografia come attori e registi e il loro ultimo film, dal titolo Santocielo, per la regia di Francesco Amato, uscirà il 14 dicembre. Completanmo il cast Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, Giovanni Esposito e Sal Borgese.



La trama del film Anche se è amore non si vede: amori, traditori e traditi, con scazzottata finale

Salvo e Valentino (Ficarra e Picone) sono due immigrati siciliani che si conoscono fin dai tempi della scuola elementare. Vivono a Torino e qui portano avanti un progetto comune nel campo del turismo: i due dispongono di un pullman turistico per far visitare le bellezze della città piemontese. Salvo sta cercando ormai da diversi anni la donna con cui poter condividere la propria vita: la sua speranza è quella di assumere come hostess del loro pullman una donna che si innamori di lui e che decida di stare sempre al suo fianco.



Nella valutazione delle candidature, gli unici aspetti che prende in considerazione sono la bellezza fisica e il non avere dei legami sentimentali con altri uomini. L’attività di scouting finisce con portare all’assunzione della bella Natasha (Sascha Zacharias), una giovane guida turistica che arriva dal nord Europa. La scelta però non sarà ottimale, perché non conosce le lingue straniere e soprattutto si scoprirà che in realtà è fidanzata. Salvo però non si perde d’animo e cerca in ogni modo di conquistarla.

Valentino, invece, è un uomo più riservato che si occupa principalmente della guida del bus, lasciando allo stesso Salvo l’interazione con i clienti. È fidanzato con Gisella (Ambra Angiolini) che lavora come hostess per l’Alitalia. Tuttavia lei non è particolarmente felice di questo rapporto, in quanto Valentino si dimostra essere troppo appiccicoso. Alla fine, con la scusa di dover partire per un viaggio di lavoro, lascia all’amico Salvo l’onere di far presente a Valentino come il loro rapporto sentimentale sia ormai giunto al capolinea. Salvo, seppur con grande difficoltà, riesce a portare a termine il compito, ma non ha poi il coraggio di dirlo a Gisella.  A complicare ulteriormente le cose, l’arrivo la loro vecchia amica, Sonia.

In un intreccio di pettegolezzi ed equivoci, gelosie e arrabbiature, si arriverà al matrimonio dell’amico in comune Orazio, durante il quale scoppierà il caos e una rissa, ma arriverà la soluzione di tutte le controversie sentimentali…