Dramma ad Ancona dove un ragazzo 14enne è precipitato dal terzo piano di una scuola ed ora verse in condizioni disperate, lottando fra la vita e la morte. L’episodio, come riferito da numerosi organi di informazioni online, a cominciare dal sito di RaiNews e de Il Resto del Carlino, è avvenuto di preciso presso l’istituto superiore Savoia-Benincasa di Ancona. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul luogo segnalato gli uomini del soccorso con il personale sanitario del 118 che ha preso subito in cura il 14enne, per poi trasportarlo in condizioni molto gravi, in codice rosso, presso il vicino ospedale di Torrette. Sul luogo si sono recati anche i carabinieri, che hanno fatto scattare subito le indagini per cercare di capire cosa sia accaduto, nonché la polizia e gli agenti della municipale.



Per il momento, secondo quanto emerso, le forze dell’ordine non escludono alcuna ipotesi, anche quella di un gesto volontario, quindi di un suicidio, ma in ogni caso serviranno ulteriori accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. In base a ciò che filtra, pare che il ragazzo sarebbe vigile, un segnale sicuramente positivo, ma le sue condizioni restano molto serie e in questi minuti i medici lo stanno sottoponendo a tutti gli esami necessari per capire il da farsi e comprendere eventuali lesioni importanti.



14ENNE PRECIPITATO DA TERZO PIANO SCUOLA ANCONA: INDAGINI IN CORSO

Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino il 14enne sarebbe precipitato dal terzo piano della scuola in occasione della ricreazione, quindi quando le lezioni erano in pausa e quando i docenti non sono in classe.

Inoltre sembra che lo studente sia caduto da una finestra della sua aula, finendo poi nel terrapieno erboso sottostante che molto probabilmente ha attutito l’impatto. Fondamentale sarà capire se si sia trattato di un gesto intenzionale o magari di una bravata, forse una spinta per gioco di qualche compagno che è finita male: sono attesi aggiornamenti nel corso della giornata.