Chi è Andrea Agresti? Da Pistoia al successo con Le Iene

Andrea Agresti è un comico e personaggio televisivo conosciuto dal grande pubblico per essere stato inviato de Le Iene. Non solo, durante la sua carriera ha partecipato anche a Tale e Quale Show classificandosi al terzo posto nella classifica finale. Classe 1974, Andrea è nato a Pistoia e debutta giovanissimo nel 1993 nel programma Telepirata trasmesso sul canale locale di Toscana Tv. Poco dopo come comico partecipa ad una commedia grottesca fino alla prima grande occasione: è il 2000 quando approda a Striscia La Notizia come inviato. Non solo tv, visto che viene scelto anche per una piccola parte nella serie tv Carabinieri. Nel 2005 la svolta: entra nel cast de Le Iene dove ricopre il ruolo di inviato per anni fino al passaggio alla condizione nell’edizione 2016-2017 accanto a Nadia Toffa, Matteo Viviani, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

Proprio il comico dalle pagine di ilcinque.info ha raccontato come è nata la sua verve artistica. “sui banchi di scuola. Alle superiori scrivevo aforismi. A 14 anni suonavo nella band I dipinti a mano. Eseguivamo canzoni demenziali, scritte da me e dal batterista. Ho sempre avuto la passione per la musica; la usavo anche per far ridere le persone nell’intrattenimento. Per pagarmi gli studi universitari cominciai a lavorare in una radio locale e in una Tv regionale”. Sicuramente Andrea Agresti con Le Iene ha raggiunto la grande popolarità: “quando sono arrivato a Le Iene, la trasmissione si basava sulla creatività, sull’idea, sull’invenzione, un po’ come una redazione giornalistica. Si cercava di decifrare quanto c’era in giro, in TV o sui giornali, e s’inventavano i servizi con idee e provocazioni. Oggi la trasmissione è più legata alle inchieste; quando arriva una segnalazione si deve appurare che sia buona, si fanno le indagini, si verifica ciò che è legato a quella storia, raccogliendo informazioni, intervistando persone. Poi l’intervista al “cattivo” di turno con domande che vanno rivolte in base alle malefatte, e via via fino alla messa in onda”.

Andrea Agresti vita privata: moglie e figli

Per quanto concerne la vita privata di Andrea Agresti, il comico e conduttore è felicemente innamorato e sposato con una bellissima donna di cui però non si conosce quasi nulla. Discreto e riservato, l’ex inviata de Le Iene ha sempre preferito non parlare della sua vita sentimentale anche se in diverse occasioni è stato paparazzato dai fotografi. Nel 2015 è diventato papà di due splendidi figli gemelli: Luca e Carolina. Riservatissimo sulla sua vita privata, Agresti compare in pubblico raramente con la compagna di cui non si conosce nemmeno il nome.

Amore a parte, Andrea Agresti ha un sogno nel cassetto: “vorrei essere Ian Gillan un paio di mesi, volare sull’Ed Force One degli Iron Maiden pilotato da Bruce Dickinson, e il giorno che non avrò più le forze per fare le iene affacciarmi timidamente al cinema”.