Si conclude la splendida 1a puntata del Andrea Bocelli 30 – The Celebration; una festa dove a primeggiare è stata la musica, in tutta la sua belleza, veicolata da Andrea Bocelli e i grandi volti della musica internazionale scelti dal tenore per accompagnarlo in questa meravigliosa e suggestiva esperienza. Avviandosi verso la buonanotte al pubblico televisivo c’è stato spazio per il ritorno sul palco di Zucchero sulle note de ‘Baila Morena’ e ancora per un altro duetto iconico di Andrea Bocelli; al suo fianco Shania Twain per ‘For this moment’. Iconica però la conclusione; la scelta ricade sulla canzone manifesto della Turandot, ‘Nessun dorma’. (agg. Valerio Beck)
I figli di Andrea Bocelli, Amos e Matteo emozionano!
Sul palco si passano il testimone artisti autorevoli della lirica, della scena pop; volti iconici della scena internazionale che colorano di emozioni pure lo show de Andrea Bocelli 30 – The Celebration. Torna sul palco Giorgia deliziando da sola il pubblico del teatro toscano sulle note de ‘Oro nero’ ma le emozioni raggiungono forse il picco quando raggiunge Andrea Bocelli anche Elisa con la sua voce unica e capace sempre di toccare le corde più emotive dell’animo umano. Tanta lirica e repertorio, come giusto che sia; tripudio del pubblico per l’esibizione da urlo sulle note de ‘Vicino a te’ al fianco di Nadine Sierra, soprano che dagli Stati Uniti d’America ha raggiunto seppur giovanissima una fama internazionale.
Arriva poi uno dei momenti più attesi dello show; sul palco arrivano anche Matteo e Amos – figli di Andrea Bocelli – che sicuramente avranno suscitato le lacrime di buona parte del pubblico con un’esibizione intensa e toccante. (agg. Valerio Beck)
Sul palco anche Ed Sheeran e Johnny Depp
Prosegue lo spettacolo della 1a puntata de Andrea Bocelli 30 – The Celebration; sul palco è una sfilata di ospiti all’insegna della musica, di volti che hanno intrecciato il loro cammino con quello del tenore regalando emozioni uniche al pubblico. Intensa e suggestiva l’esibizione con Ed Sheeran, altro volto iconico della scena internazionale e con il quale Andrea Bocelli ha unito il classicismo della lirica e il gusto moderno e ‘commerciale’ del pop. Sul palco anche Johnny Depp che, alla chitarra, accompagna il tenore per una performance che ha letteralmente ipnotizzato il pubblico. (agg. Valerio Beck)
Duetto da incanto con Giorgia
Non poteva che essere una grande festa, non una semplice celebrazione: sul palco per Andrea Bocelli 30 – The Celebration si passano il testimone i volti più iconici della musica italiana e che hanno avuto la gioia e fortuna di condividere diverse esperienze e passi importanti proprio al fianco del tenore. Tra i primi a calcare il teatro spicca Zucchero, in un certo senso la ‘volta buona’ di Andrea Bocelli a partire dal brano iconico ‘Miserere’ che è di fatto primo tassello di questi meravigliosi 30 anni di carriera.
Non poteva poi mancare quello che è forse il duetto più emozionante, più iconico: Andrea Bocelli e Giorgia, due voci immense all’unisono sulle note di ‘Vivo per lei’. Un brano che emoziona oltre il tempo, oltre le interpretazioni personali; immersi nella suggestiva scenografia del teatro toscano lasciano libere le emozioni di viaggiare con i passi iconici del brano. Inutile sottolineare l’esecuzione magistrale e l’intensità che quasi prende corpo sul palco. (agg. Valerio Beck)
Andrea Bocelli 30 – The Celebration: anticipazioni e diretta prima puntata
Oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, in prima serata, canale 5 trasmette una serata evento dedicata ad Andrea Bocelli e ai suoi 30 di carriera. Con la conduzione di Michelle Hunziker, dal Teatro del Silenzio di Lajatico, in provincia di Pisa, Andrea Bocelli si è concesso tre giorni di festeggiamenti in compagnia di parenti, amici e colleghi per celebrare l’importante traguardo. Le tre serate sono state racchiuse in due serate evento dal titolo Andrea Bocelli 30 – The Celebration di cui una va in onda questa sera.
Sul palco, insieme al grande artista che, con la sua voce incanta il mondo, ci saranno anche due persone speciali come i figli Amos, Matteo e Virginia che hanno ereditato dal papà non solo la passione per la musica, ma anche l’innato talento. Sul palco, però, ci saranno nomi importanti.
Gli ospiti della prima serata di Andrea Bocelli 30 – The Celebration
Andrea Bocelli ha scelto di festeggiare i suoi 30 anni di carriera in un posto davvero speciale come il Teatro del Silenzio di Lajatico costruito per sua volontà. Per celebrare i 30 anni di carriera, al proprio fianco, Bocelli ha voluto nomi davvero importanti del mondo della musica sia nazionale che internazionale. Nel corso della serata, così, con Bocelli, si alterneranno i seguenti Nomi:
Zucchero, Placido Domingo, Jose’ Carreras, Giorgia, Virginia Bocelli, Elisa, Ed Sheeran, Johnny Depp, Matteo Bocelli, Brian May dei Queen, Nadine Sierra, Aida Garifullina, Kevin James, Amos Bocelli, Christian Nodal e Shania Twain.
Come vedere in diretta streaming Andrea Bocelli 30 – The Celebration
La prima serata di canale 5 è così dedicata alla grande musica, sia a quella di Andrea Bocelli che dei suoi ospiti con cui duetterà. Lo spettacolo potrà essere seguito in diretta televisiva su canale 5, al termine della puntata di Striscia la Notizia, a partire dalle 21.30. Per chi, invece, preferisce la diretta streaming, può collegarsi al sito di Mediaset Infinity o scaricare l’apposita applicazione. Con Mediaset Infinity, la diretta streaming è disponibile sia contemporaneamente a quella televisiva che in un momento successivo.