Da Andrea a Matteo Bocelli, di padre in figlio sul palco di Ballando con le stelle: quella volta in cui partecipò con la moglie Veronica Berti

Forse non tutti ricordano che nel 2013 il celebre tenore Andrea Bocelli partecipò come super ospite a Ballando con le Stelle. Questa sera, sabato 18 novembre, tocca invece al figlio Matteo Bocelli, che danzerà per conquistare l’ambito tesoretto. Il padre Andrea, circa dieci anni fa, mise in scena un ballo da standing ovation. Poi un appassionato duetto con la moglie Veronica Berti, conosciuta da giovane grazie a Vittorio Sgarbi.



“Era il suo compleanno (di Sgarbi, ndr) ed ero stato invitato alla sua festa. Pioveva a dirotto, confesso di esserci andato controvoglia. Veronica aveva ceduto alle preghiere di un’amica e l’aveva accompagnata. Pochi minuti dopo averla conosciuta, le ho dedicato una romanza, Occhi di fata. Lei sapeva distrattamente chi fossi. Ma la chimica ha parlato per noi”, ha ricordato il tenore in una recente intervista.



L’amore di Andrea Bocelli per il figlio Matteo Bocelli e la moglie Veronica Berti: “Vivo per loro, da genitore dico che…”

“Le ho proposto un poco credibile passaggio in auto, se si può credere al fatto che Forte dei Marmi sia ‘sulla strada’ verso le Marche, dove abitava. Poche ore dopo, nel cuore della notte, abbiamo passeggiato in riva al mare di Forte dei Marmi. Da allora non ci siamo più lasciati”, ha raccontato il celebre artista al magazine Oggi, Andrea Bocelli.

L’amore del tenore, oggi, si espande ai figli, tra cui Matteo per il quale stravede. “Vivo per i miei ragazzi, voglio invecchiare con Veronica e credo sempre di più in Dio. Con Matteo, così come con Amos, il più grande, e con la piccola Virginia, da genitore vivo una comunione che sintetizza un dato di fatto”, ha spiegato  al Corriere della Sera.