Andrea Bocelli in “Un nuovo giorno Andrea Bocelli Live”, diretta e commenti live

“La distanza non è altro che una parola, perché nonostante lontani e poi ancora più dolce ritrovarsi. Vi aspetto presto, prestissimo, perché quando ci ritroveremo sarà ancora più bello”. È con queste toccanti parole che Andrea Bocelli chiude il suo speciale “Un nuovo giorno – Andrea Bocelli Live“, che ci ha fatto rivivere alcune delle esibizioni più belle dei suoi ultimi concerti. Lo show si conclude con la performance dell’artista a Milano, col Duomo alle spalle, risalente a pochi giorni fa. “Amazing Grace” è la colonna sonora, cantata da Bocelli, che ci trasporta nella speranzosa malinconia di un finale che mostra le immagini di alcune città del mondo svuotate dal Coronavirus. Dalla stessa Milano col suo Duomo, a Parigi fino a Londra e a New York, Bocelli saluta con la speranza che presto questa strade tornino a popolarsi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Il finale con Steven Tyler

Continuano le esibizioni e le emozioni proposte nel corso dello speciale Un nuovo giorno – Andrea Bocelli Live. L’artista ci immerge non solo in canzoni note del panorama italiano ma ci fa rivivere l’Opera con alcuni dei suoi brani più toccanti. Tra questi “L’elisir d’amore” di Donizetti, che Bocelli interpreta al fianco di un eccellente soprano e in costume. Ed è sempre al suo fianco e a quello di molti altri artisti in costume, Andrea Bocelli ripropone poi “Libiamo ne’ lieti calici”, brano tratto da La Traviata, il tutto dal concerto tenuto all’Arena di Verona. Si torna poi al Colosseo e quindi a Roma per ascoltare “Imagine” interpretata da Bocelli assieme a Steven Tyler. Ma c’è spazio anche per la danza sul palco con una complessa variazione solista esibita da un talentuosissimo ballerino italiano. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Il duetto con i figli Matteo e Virginia

Continua tra grandi esibizioni ma anche momenti molto toccanti lo speciale Un nuovo giorno – Andrea Bocelli Live in onda questa sera su Rai1. Stiamo infatti rivivendo alcune delle performance più significative di tre concerti di Bocelli e abbiamo infatti ascoltato l’Inno alla gioia, il brano tratto da Rigoletto “La donna e mobile”, ma anche la bellissima esibizione dell’artista con suo figlio Matteo Bocelli, entrambi al pianoforte. Un momento toccante che ha lasciato poi spazio ad un’altra imperdibile performance: quella con la figlia più piccola, Virginia. Una pausa dalla musica per lasciare spazio sul palco ad un grandissimo del cinema: Morgan Freeman. L’attore ha rilasciato una breve intervista a Milly Carlucci, presentatrice dell’evento, poi ha interpretato una parte dal film capolavoro “Invictus”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Carla Fracci e Renato Zero sul palco

Una carrellata di grandi esibizioni quelle proposte su Rai 1 in “Un nuovo giorno – Andrea Bocelli Live“, un titolo che ha un significato piuttosto importante. È stato lo stesso cantante a spiegarlo prima dell’inizio dello show: “Il titolo che ho scelto è perché quel giorno arriverà e dovremo farci trovare pronti. – ha ammesso l’artista, per poi aggiungere – Allora facciamo parlare la musica e lasciamo che sia essa a scaldare i nostri cuori”. Tra le magiche esibizioni proposte finora, particolarmente toccante è quella con Renato Zero. Bocelli e l’artista romano hanno cantato “Più su”, noto successo di Renato che ha poi lasciato il palco per salutare e abbracciare la grande Sofia Loren, seduta in prima fila nel pubblico. Bella però anche l’esibizione con la fantastica Carla Fracci e quella con la cantante russa Zara, che si è esibita sulle note di “Con te partirò”. Non sono mancate inoltre esibizioni da vera e propria opera, da Casta Diva alla Carmen. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Andrea Bocelli: “Non bisogna perdere la speranza”

“Sono giorni difficili in cui però non dobbiamo perdere la speranza.” Inizia così, con le parole di Andrea Bocelli lo speciale Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live. Prima di immergerci nella sua musica, l’artista ha deciso di dire alcune parole per il pubblico a casa: “Dobbiamo farci coraggio e sentirci più vicini che mai e in questo la musica ci è di grande aiuto. Non ci fa sentire soli e ci unisce anche quando siamo lontani. E proprio per stare insieme io vi propongo un viaggio nella musica”, ammette. Da qui la decisione di portare su Rai1 uno show così pensato: “In questi concerti sono stato affiancato da tanti cari amici, tutti insieme abbiamo creato qualcosa di speciale”. Tanti, infatti, saranno gli ospiti che vedremo sui palchi dei tre concerti proposti questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Serena Rossi sul palco con Bocelli

Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live è lo speciale musicale in onda stasera, a partire dalle 21.25, su Rai1. Allo scopo di raccogliere fondi, la serata ripercorrerà i concerti benefici che il tenore ha tenuto, nel corso degli ultimi anni, al Colosseo, all’Arena di Verona e al Teatro del Silenzio di Lajatico. In alcune di queste tappe, il cantante sarà affiancato da Serena Rossi, che dunque impreziosirà questo itinerario fatto di grande musica. Serena è infatti un volto amatissimo della Rai, che spesso ha dimostrato la sua poliedricità. Oltre ad essere una bravissima attrice, la Rossi è infatti una splendida cantante e conduttrice. Sarà dunque sul palco al fianco di Andrea Bocelli dando un tocco in più all’intero show in onda su Rai1. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTICIPAZIONI E OSPITI

“È l’amore a muoverci”, ha ammesso solo qualche tempo fa Andrea Bocelli. Lo stesso amore che mette ogni volta che apre bocca per cantare. Un sentimento che sarà ben chiaro ai telespettatori di Rai1 questa sera, nel corso di “Un nuovo giorno – Andrea Bocelli“, lo show in onda questa sera a partire dalle ore 21.35. Tante le iniziative che finora hanno visto protagonista Bocelli in queste settimane di lotta al Coronavirus. Proprio il cantante, parlando di questo terribile problema che affligge il mondo, ha tuttavia ammesso: “Il virus ci ha ricordato che si attinge tutti alla vita come a un grande banchetto e nella vita al pari di un banchetto, si sta bene se si sta bene tutti, se c’è il minimo indispensabile per tutti. – e ancora – E tutti possiamo fare qualcosa, ciascuno secondo le proprie possibilità, perché ciò accada. In altro caso, la festa è destinata a fallire.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANDREA BOCELLI: “IL VIRUS? SONO OTTIMISTA”

Andrea Bocelli, martedì 28 aprile alle 21.25 su Rai1, proporrà al pubblico un vero e proprio itinerario musicale. Il cantante, noto in tutto il mondo, proporrà grandi capolavori della lirica, tradizione melodica italiana e canzone contemporanea in tre location uniche: il Colosseo, l’Arena di Verona e il Teatro del Silenzio di Lajatico. Un’altra iniziativa nata per l’emergenza Covid-19, sulla quale solo pochi giorni fa Bocelli si esprimeva con queste parole a Tg24: “Sono ottimista, fiducioso nel fatto che sia possibile, se non già in atto, quel Rinascimento che spinga a cercare la bellezza, che è sempre connaturata alla bontà, che possa portare a prendere sempre più le distanze da quel sentimento, nemico della ragione quanto della fede, che i greci antichi chiamavano Hýbris. E cioè l’orgoglio, la tracotanza, la superbia.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANDREA BOCELLI TORNA IN TV CON “UN NUOVO GIORNO”

Andrea Bocelli torna in televisione con una nuova esibizione live. Questa sera, martedì 28 aprile 2020, dalle ore 21:35, il tenore pisano si esibirà su Rai Uno con lo speciale “Un nuovo giorno – Andrea Bocelli live”. Durante lo show la star internazionale proporrà le sue canzoni più famose, ma anche la musica della tradizione melodica italiana, e i capolavori più noti della lirica, esibendosi in tre diverse location, leggasi il Colosseo di Roma, l’Arena di Verona, e il Teatro del Silenzio di Lajatico, la sua terra d’origine. Al suo fianco ci saranno grandi ospiti internazionali e italiani, di cui però non è ancora stata resa l’identità, che accompagneranno Andrea Bocelli in una serata mozzafiato e suggestiva in giro per la nostra penisola. Uno show a scopo benefico quello del tenore toscano, che in un periodo di forte crisi come quello che stiamo vivendo attualmente causa epidemia di coronavirus, ha deciso di dare vita ad una serie di iniziative, come ad esempio la raccolta fondi “Con te per emergenza Covid-19”, con la Andrea Bocelli Foundation

SCALETTA CONCERTO “UN NUOVO GIORNO ANDREA BOCELLI LIVE”

In attesa della scaletta ufficiale dell’evento “Un nuovo giorno – Andrea Bocelli live” non possiamo far altro che pensare a quali potrebbero essere i brani che ascolteremo questa sera in quella che è stata definita una cavalcata lungo il viale della tradizione melodica italiana con i capolavori della lirica e mettendo insieme i grandi show degli ultimi anni. Lui stesso scrive sui social: “Una serata unica per ripercorrere il meglio degli show di Andrea Bocelli dedicati all’attività della Fondazione. Alle esibizioni musicali si alterneranno i racconti dell’ultimo triennio di attività della Fondazione, dalla recente iniziativa per supportare le strutture ospedaliere, agli interventi e ai progetti nelle zone colpite del sisma 2016″. E i brani? Sicuramente non mancheranno i grandi classici (come Ave Maria di Bach/Gounod
Santa Maria di Mascagni, Domine Deus di Rossini) e alcuni dei suoi brani più famosi come Il Mare calmo della Sera, la cover di Miserere, Vivo. (Hedda Hopper)

OSPITI UN NUOVO GIORNO – ANDREA BOCELLI LIVE DEL 28 APRILE

La grande serata di musica in onda su Rai1 questa sera e che ha come protagonista proprio Andrea Bocelli non poteva non avere degli ospiti illustri, ma quali? Al momento non c’è un comunicato ufficiale a riguardo, ma sembra proprio che gli ospiti di Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live si avvarrà della presenza di Serena Rossi ma non solo la sua. Secondo quanto rivela il promo dello speciale concerto non mancherà Marco Bocelli, figlio di Andrea, e poi Elton John, Richard Gere, Sharon Stone, l’etoile della danza Carla Fracci e il grande attore hollywoodiano Morgan Freeman. Saranno loro alcuni dei volti che rivedremo questa sera e che già, il pubblico pagante, ha avuto modo di vedere durante l’evento live che li ha portati a Verona e Firenze per un lungo viaggio di solidarietà che anche questa sera avrà i suoi validi motivi. (Hedda Hopper)

ANDREA BOCELLI: L’ESIBIZIONE MEMORABILE IN DUOMO ALLA VITA DA QUARANTENA

Andre Bocelli tornerà ad esibirsi dopo il memorabile spettacolo di pochi giorni fa, l’esibizione live, in diretta tv mondiale, dal Duomo di Milano. Uno show che venne visto in diretta su Youtube da 5 milioni di spettatori in contemporanea, e in cui lo stesso cantante si è esibito in pezzi da brividi, leggasi, Panis Angelicus, Ave Maria, Sancta Maria, Domine Deus e Amazing grace. Il filmato è stato poi visto e rivisto nei giorni successivi, e allo stato attuale conta circa 39milioni di visualizzazioni, numeri davvero da urlo che fanno capire la portata dell’esibizione. L’iniziativa milanese ha avuto un’eco straordinaria sui media internazionali, con i media di tutti i paesi che hanno acceso i riflettori sulla stessa, in un giorno tra l’altro così importante per la Chiesa come appunto quello della celebrazione della Pasqua, e in un periodo di dramma mondiale causa coronavirus.

Andre Bocelli è stato anche protagonista recentemente di una bella ospitata “virtuale” in quel di Domenica In. Domenica scorsa il tenore pisano si è collegato con zia Mara Venier assieme alla moglie, Veronica Berti, per parlare della vita da quarantena. Bocelli, come molti altri artisti, ha spiegato di aver preso in maniera positivo questo periodo di isolamento forzato, per restare un po’ in famiglia e dedicarsi a cose che in precedenza non riusciva mai a fare causa vita frenetica, “E’ inconcepibile che questo sogno – le parole di Bocelli – si sia realizzato proprio nel momento in cui siamo stati obbligati da una situazione come questa che ha tutti i crismi dell’incredibile”. Bocelli, durante l’ospitata, era tornato a parlare anche dell’esibizione meneghina, sottolineando come l’invito di suonare in piazza Duomo fosse stato accolto quasi senza neanche pensarci, sia per il momento di preghiera, e secondariamente, per recarsi a Milano, uno dei luoghi simboli dell’epidemia da covid-19 in Italia.