Alexia e l’amore con il marito Andrea Camerana
Innamorata del marito Andrea Camerana, ospite della puntata di Oggi è un altro giorno dell’8 dicembre, Alexia si lascia andare a qualche racconto. “E’ nato un grande rapporto di stima reciproca e devo dire che lui era un grande fan prima di conoscermi e poi c’è stato un colpo di fulmine“, racconta Alexia che oggi è mamma di due figlie di 16 e 11 anni a cui “cerco di trasmettere valori come l’onestà, il rispetto e il senso di famiglia che mi hanno insegnato i miei genitori”.
In vista del futuro, vista la presenza in studio di Samuel Peron, Alexia ammette che parteciperebbe volentieri al programma di Milly Carlucci anche se non nasconde che avrebbe alcuni problemi da superare. “Io sono molto pigra e poi non riesco a separarmi dalle mie ragazze e da mio marito”, ammette la cantante ai microfoni di Serena Bortone (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi è Andrea Camerana, il marito di Alexia
Andrea Camerana è il marito di Alexia. Alexia, al secolo Alessia Aquilani, è sposata da diversi anni con Andrea Camerana, non tutti sanno però che il marito è il nipote di un grande stilista. Stiamo parlando di Giorgio Armani, non solo Camerana è anche membro di una delle più celebri famiglie italiane da parte di suo padre: gli Agnelli. I due hanno auto due figli, Margherita e Maria Vittoria.
Sulle pagine di Vanity Fair, Alexia ha raccontato come ha conosciuto il marito Andrea: “Nel 2002, durante un incontro di “cortesia” in vista di Sanremo, organizzato per discutere della possibilità di indossare qualche abito della sua azienda di famiglia. Io, che all’epoca avevo una relazione sentimentale che stava volgendo al termine, mi aspettavo di incontrare una persona completamente diversa. Un “modaiolo”, uno con le scarpe sportive e vestito di nero. Mi ritrovo davanti un’altra persona: elegante, gentilissima, ne resto colpita, ma finisce tutto lì”. Durante Sanremo, Camerana le mandò un mazzo di fiori e iniziarono a scambiarsi messaggi: “Era un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia. Ci risentiamo quando tutto si è risolto, iniziamo a conoscerci e capiamo subito che c’era qualcosa di importante. Non ci siamo più lasciati”.
Alexia e il rapporto con le figlie: “Mi vengono a vedere spesso e…”
Andrea Camerana e Alexia si sono sposati il 9 ottobre 2005 e al matrimonio non poteva mancare lo zio Giorgio Armani. Dalla loro unione sono nate due figlie: Maria Vittoria, il 14 febbraio 2007 e Margherita, il 4 luglio 2011. Un paio di anni fa, ospite a “Vieni da me”, Alexia aveva parlato delle sue figlie: “Mi sono venute a vedere un paio di volte ed è stato molto bello ed emozionante. La più grande è un tantino più critica, a 13 anni sanno tutto, mentre quella di 8 anni è un amore: canta un sacco in casa, entrambe sono bravissime“. A inizio dello scorso anno, Alexia ha scritto su instagram una romantica dedica al marito Andrea Camerana: “In questo anno così pieno di difficoltà ci siamo sentiti più complici che mai, mi sei stato vicino e ti sei dimostrato attento nel riconoscere i miei sforzi per cercare di sostenere il morale e l’armonia della famiglia, soprattutto le nostre ragazze. Più il tempo passa e più sento che non potrei immaginare la mia vita senza di te”.
I due hanno attraversato momenti difficili anche per via del lavoro di Andrea che spesso li obbliga a stare lontani per un po’ di tempo. Alexia ha però spiegato: “Mio marito ha responsabilità importanti, io spesso per lavoro sono via. Se non ci fosse stata una grande fiducia tra di noi, non ci sarebbe stato alcun riavvicinamento, dopo che l’arrivo del primo figlio ti mette in discussione”.