Andrea Camerana chi è: carriera e vita privata

Andrea Camerana è nato nel 1970 a Milano, ed è noto per essere il cugino di Giorgio Armani. Imparentato anche con la famiglia Agnelli (cugino di primo grado di Giovanni e Umberto Agnelli), non si sa molto della sua vita professionale. Molto riservato, ha sposato la cantante Alexia il 9 ottobre del 2005 e dal loro amore sono nate le sue due figlie: Maria Vittoria, il 14 febbraio 2007 e Margherita, il 4 luglio 2011.



Tra Andrea Camerana e Alexia è stato un colpo di fulmine; dopo essersi conosciuti a Sanremo 2002, il nipote dello stilista ha mandato un mazzo di fiori alla cantante e da lì è iniziato il corteggiamento. Ai microfoni di Vanity Fair l’artista rivela: “Era un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia. Ci risentiamo quando tutto si è risolto, iniziammo a conoscerci e poi non ci siamo più lasciati”. E ancora: “Io, che all’epoca avevo una relazione sentimentale che stava volgendo al termine, mi aspettavo di incontrare una persona completamente diversa. Un “modaiolo”, uno con le scarpe sportive e vestito di nero. Mi ritrovo davanti un’altra persona: elegante, gentilissima, ne resto colpita, ma finisce tutto lì”. 



Andrea Camerana, la moglie Alexia: “Non riesco a separarmi da lui”

Alexia, ai microfoni di Oggi è un altro giorno, rivela a Serena Bortone dei dettagli sul suo matrimonio con Andrea Camerana. La cantante dichiara: “E’ nato un grande rapporto di stima reciproca e devo dire che lui era un grande fan prima di conoscermi e poi c’è stato un colpo di fulmine“.

La cantante parla anche delle sue due figlie di 16 e 11 anni: “Cerco di trasmettere valori come l’onestà, il rispetto e il senso di famiglia che mi hanno insegnato i miei genitori”. Poi conclude: “Io sono molto pigra e poi non riesco a separarmi dalle mie ragazze e da mio marito“.