Alexia e l’incontro con il marito Andrea Camerana

Andrea Camerana, Maria Vittoria e Margherita sono il marito e le figlie della cantante Alexia. Un grande amore nato quasi per caso quello tra la cantautrice Alessia Aquilani e il nipote di Giorgio Armani. Andrea Camerana, infatti, è il figlio di Rosanna Armani, sorella del celebre stilista tra i più famosi ed amati al mondo. Non solo, il marito di Alexia è anche parente della famiglia Agnelli visto che il padre, Carlo Camerana, era pronipote del fondatore della Fiat e cugino di Giovanni e Umberto Agnelli.



I due si sono conosciuti quasi per caso stando a quanto rivelato e raccontato dalla voce di “Summer is crazy” dalle pagine di Vanity Fair: “nel 2002, durante un incontro di “cortesia” in vista di Sanremo, organizzato per discutere della possibilità di indossare qualche abito della sua azienda di famiglia. Io, che all’epoca avevo una relazione sentimentale che stava volgendo al termine, mi aspettavo di incontrare una persona completamente diversa. Un “modaiolo”, uno con le scarpe sportive e vestito di nero. Mi ritrovo davanti un’altra persona: elegante, gentilissima, ne resto colpita, ma finisce tutto lì”.



Alexia e l’amore per le figlie Maria Vittoria e Margherita

Un amore che ha cambiato la vita di Alexia, artista famosa in tutto il mondo. Il 9 ottobre 2005 si sono uniti in matrimonio e tra gli ospiti non poteva mancare lo zio Giorgio Armani. Dall’amore tra Alexia e Andrea Camerana sono nate due splendide figlie Maria Vittoria e Margherita di cui la cantante è fierissima. “Margherita mi ha completato. Sono una mamma responsabile, dolce, ma anche dura. Il papà, invece, è cotto delle sue bambine” – ha detto la cantautrice che è diventata mamma per la prima volta nel 2007.



L’incontro con Andrea Camerana l’ha spinta a desiderare di mettere su famiglia. “Ho scoperto che avevo voglia di mettere su famiglia, prima di lui non mi era mai passato per la testa. Ma contemporaneamente ero terrorizzata degli anni che passavano e dall’idea che non avrei mai avuto un figlio…” – ha confessato l’artista che da quando è diventata mamma è al settimo cielo!