Andrea Cangini stronca il Tg1. L’esponente di Forza Italia, in prima linea per il no al referendum sul taglio dei parlamentari, ha accusato il telegiornale guidato da Giuseppe Carboni di aver censurato il suo intervento. Ecco le sue dichiarazioni in una nota: «Essere censurati è spiacevole, essere censurati dalla Rai è grave, essere censurati dalla Rai due volte di seguito è inaccettabile. Questa mattina mi è stato chiesto di far avere al Tg1, per l’edizione delle 13,30, un video di 15 secondi sulle ragioni del No al referendum. Lo invio. Mi fanno sapere che la chiosa finale non va bene».



L’esponente di Forza Italia ha poi aggiunto: «“Chi non ne può più della demagogia di Di Maio vota No”, avevo detto. Prendo atto che, per il tg diretto dal grillino Giuseppe Carboni, Di Maio sia intoccabile, faccio un respiro profondo, evito polemiche, cambio la frase in “chi non ne può più della demagogia voterà No”. Il video durava 14 secondi, la frase è stata cassata». Le parole di Andrea Cangini hanno acceso il dibattito sui social network e non sono mancate vibranti critiche nei confronti del direttore del Tg1, accusato di essere troppo benevolo nei confronti del Movimento 5 Stelle. Prosegue lo scontro in vista del voto in programma tra poco più di una settimana…

Leggi anche

Referendum cittadinanza, raggiunto il quorum/ Cosa prevede e come cambierebbe la legge con lo ius scholaeREFERENDUM CONTRO IL JOBS ACT/ Lavoro da remoto, IA, migranti: i veri temi che la Cgil non vede