Andrea Carnevale, ex marito di Paola Perego: una carriera nel segno del calcio

Andrea Carnevale è l’ex marito di Paola Perego ma, oltre alla chiacchierata relazione sentimentale con la conduttrice televisiva, ha anche vissuto (e tutt’ora vive) una bellissima carriera nel calcio. Nato a Monte San Biagio il 12 gennaio 1961, si afferma sui campi italiani come attaccante, militando in squadre quali Latina, Avellino, Reggiana, Cagliari e Catania. Dopo l’avventura all’Udinese, di cui è adesso responsabile osservatori nonché talent scout, ruolo che ricopre subito dopo il ritiro dal calcio giocato, passa al Napoli nel 1986.



Verso la fine della sua carriera c’è poi il passaggio alla Roma nel 1990, sino alle ultime militanze nell’Udinese e nel Pescara, squadra con la quale chiude il suo percorso da giocatore nella stagione 1995-96. Inoltre ha fatto più volte parte della Nazionale olimpica e della Nazionale italiana di calcio, partecipando ai mondiali di Italia ’90.



Andrea Carnevale e Paola Perego: il matrimonio, i figli e il divorzio

A livello sentimentale, invece, Andrea Carnevale ha vissuto una breve ma intensa storia d’amore con la conduttrice televisiva Paola Perego, la quale è oggi ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. La coppia si conobbe negli anni ’80, come raccontò lo stesso ex calciatore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “L’ho conosciuta a Venezia. Era il 1987, o forse il 1988: dovevamo entrambi ritirare un premio. Prima della cerimonia salgo su un battello e lei era lì, seduta di fronte a me. Incredibile, si vede che era destino. Le ho rotto le scatole per tre, quattro mesi. Poi ci siamo fidanzati. Una bella storia“.



La coppia si sposò nel 1990 ed ebbe due figli, Giulia e Riccardo, per poi divorziare nel 1997. “Abbiamo avuto un rapporto con alti e bassi. C’è stata qualche incomprensione, poi alla fine un po’ di rabbia, da parte di entrambi. Ma è anche normale quando un amore finisce e due persone si lasciano” la confessione di Carnevale in quell’intervista.