Andrea Cerioli e i problemi di salute

Andrea Cerioli rompe il silenzio sui problemi di salute con cui sta facendo i conti da diverse settimane come ha raccontato anche la compagna Arianna Cirrincione. Felice per l’arrivo della prima figlia che nascerà tra circa due mesi, Andrea Cerioli non nasconde la stanchezza per i problemi di salute che lo stanno portando a sottoporsi ad una serie di esami e controlli medici. L’ex tronista di Uomini e Donne si è così lasciato andare ad uno sfogo pubblicando un lungo post tra le storie Instagram spiegando l‘origine del suo malessere. “Sono davvero esausto da questo periodo”, con queste parole Cerioli comincia il suo sfogo.



Torniamo indietro di due anni. Prima dell’Isola eravamo in quarantena, e come tutti o quasi, mi sono goduto la casa e soprattutto la cucina. Ingrassai molto. Poi arrivò improvvisamente l’Isola e come potete ricordare arrivai bello pienotto. Persi 26 kg in 80 giorni, uscito da lì, “errore mio”, tornai a mangiare come prima”, ha aggiunto spiegando che avrebbe dovuto integrare il cibo lentamente, cosa che però non è riuscito a fare.



Andrea Cerioli: ecco come sta

Dopo l’Isola dei Famosi, Andrea Cerioli ha ricominciato a mangiare tutto mettendo sotto pressione il proprio organismo. “Ho ripreso 28/29kg in poco più di un mese, esami del sangue completamente sballati e fegato grossissimo che mi causò non pochi dolori. Curo il curabile, sto bene per dei mesi… Ora nell’ultimo mese fortissimi dolori improvvisi alla bocca dello stomaco, sterno e dietro la schiena, la sensazione è quella di bere un litro di ammoniaca e alla coleciste, data da un calcolo poco più grande di un cm. Ma il problema non è il calcolo ma il tanto fango biliare che me la gonfiare non riuscendo a uscire che mi causa un grosso dolore addominale, riversando la bile nello stomaco”, ha svelato.



“Esami del sangue perfetti, tac ed ecografia confermano problema alla coleciste per il resto tutto ok. Stamattina ho fatto gastroscopia. Ho bile nello stomaco ed un ernia iatale che sicuramente complica il dolore dato dallo scarico di bile nello stesso. Ho fatto anche biopsia per vedere se ci dovesse essere helicobacter, lo scoprirò tra 10 gg circa, che da un lato spererei ci fosse così con antibiotico posso curare questa forte gastrite riuscendo a mirare la causa, nel caso non ci fosse, continuerò terapia per pulire colecisti (che per ora non è da operare, ma da sfiammare e ripulire) e ovviamente sedare la gastrite biliare con terapia” – ha scritto ancora per poi concludere così – “Continuerò a mangiare come se avessi una gara in bikini prossima settimana… Ora che il quadro è tutto chiaro e la terapia mirata spero inizi la discesa. Così, tra 2 mesetti circa, sarò il papà più sul pezzo che ci sia”.