Andrea D’Alessio è il figlio nato dalla lunga storia d’amore tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Un figlio tanto desiderato dalla cantante di Sora che, con il cantautore napoletano, è diventata mamma per la prima volta nella sua vita. Per D’Alessio, invece, Andrea è il quarto figlio dopo i tre nati dal primo matrimonio con la ex moglie Carmela Barbato. Andrea D’Alessio è molto legato ad entrambi i genitori, ma anche ai suoi fratelli; in particolare il ragazzo ha uno splendido rapporto con Luca, conosciuto dal grande pubblico con il nome di LDA. Proprio durante un concerto del fratello, infatti, Andrea è salito sul palcoscenico cantando una canzone con lui. Un momento davvero emozionante che entrambi i fratelli hanno poi condiviso sui rispettivi profili social.
Oggi Andrea D’Alessio è cresciuto e in diverse occasioni è apparso sui social dove è già molto seguito. Poco tempo fa è stato protagonista di una live su Instagram in cui ha risposto alle domande dei suoi follower che hanno fatto una battuta sul papà. Andrea ha prontamente risposto alla battuta dicendo: “mi dicono che sono bello come mio papà Gigi D’Alessio… Forse come lui no, non è proprio un complimento. Però sono bello come mia mamma Anna Tatangelo”.
Il rapporto di Anna Tatangelo con il figlio Andrea D’Alessio
Andrea D’Alessio è legatissimo sia al papà Gigi D’Alessio che alla mamma Anna Tatangelo. Proprio la cantante di Sora, durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, ha parlato del figlio con parole di grande amore. “Io guardo Andrea tutti i giorni e sono grata, perché lui è in assoluto il mio successo più grande” – ha detto con la voce rotta dall’emozione la coach di Io Canto.
Poco dopo la Tatangelo ha parlato del rapporto con Andrea che oggi è un ragazzo adolescente. “Ci sono alti e bassi” – ha confessato la cantante – “sto imparando a gestire delle cose anche io, rivivendo un po’ la mia adolescenza e vivendo tutte le sue paranoie”. Non solo, la cantante ha parlato anche della prima fidanzatina del figlio: “mi parla di una ragazzina che gli piace, ci sono gli sbalzi d’umore!”.