Sì all’estensione del super green pass sui luoghi di lavoro, «può aiutare a convincere una parte dei cinque milioni di non vaccinati»: netto Andrea Costa. Il sottosegretario alla Salute, intervenuto ai microfoni di Fuori Tg, ha fatto il punto della situazione sulle strategie per il contrasto della pandemia e ha aperto all’utilizzo del certificato verde rafforzato…



Ci sono posizioni diverse ma alla fine si arriverà a questo accordo, ha messo in risalto Andrea Costa, puntando sul fattore Draghi: «Confido che anche questa volta il premier saprà trovare una sintesi e prevedo si arrivi a un’estensione del super green pass». Ricordiamo che già ai microfoni di Quotidiano.net ha rivelato che l’estensione potrebbe arrivare già a febbraio: «Potrà essere prevista una gradualità o meno. Ma credo che il provvedimento andrà preso».



ANDREA COSTA SULL’OBBLIGO VACCINALE

Nel corso del suo intervento, Andrea Costa ha evidenziato che bisogna risolvere una serie di contraddizioni, «come il fatto che a chi va a prendere un caffè viene chiesto il super green pass ma a chi lavora nello stesso esercizio no». Altro tema spinoso all’interno della maggioranza è l’obbligo vaccinale: Andrea Costa s’è detto favorevole, ma potrebbe non essere utile. Questa l’analisi del sottosegretario: «Il punto è che nel momento in cui lo metti per legge non risolvi in problema perché potrebbero esserci comunque milioni di cittadini che decidono comunque di non vaccinarsi»

Leggi anche

Elezioni Regionali Emilia Romagna 2024/ Diretta risultati affluenza: liste De Pascale e Ugolini, come si vota