Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, la storia del loro amore e la nascita del figlio Andrea
Sicuramente loro malgrado, alcuni volti del mondo dello spettacolo si trovano spesso al centro della curiosità mediatica più per questioni di gossip che per meriti artistici. Potrà essere d’accordo Anna Tatangelo che, nonostante un talento canoro fuori discussione e un carisma degno di nota, è stata spesso chiacchierata per la sua relazione con Gigi D’Alessio piuttosto che per gli evidenti meriti professionali. La cantante ha conosciuto il suo ex compagno nella prima metà degli anni 2000, quando ancora muoveva i primi passi nel mondo della musica.
La storia tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è stata resa nota nel 2006, ma pare che la liaison sia iniziata l’anno precedente. Sicuramente la passione comune per la musica è stata un valore aggiunto per cementare il rapporto tra i due, che per diversi anni hanno condiviso quotidianità e tappe professionali. A suggellare ulteriormente il loro rapporto d’amore è arrivato nel 2010 il piccolo Andrea – oggi tredicenne – primogenito della cantante.
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, il rapporto dopo la rottura: “Ci saremo sempre l’uno per l’altro…”
Dopo la nascita di Andrea – figlio di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio – si iniziò a vociferare della possibilità di un matrimonio, ma solo dal punto di vista mediatico. Per la coppia infatti non è mai arrivato il grande passo; lo scorso 2020, hanno annunciato di aver posto fine alla loro relazione. Tra l’altro, già 3 anni prima i due artisti sembravano essere arrivati alla fine della loro storia, salvo poi tentare di ricucire il rapporto. “Le ho chiesto perdono, ho capito che la stavo perdendo davvero; io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita“. Parlava così Gigi D’Alessio a proposito di quel periodo in un’intervista rilasciata per Oggi.
Come anticipato, nonostante il tentativo di ricucire, la storia tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è giunta al capolinea lo scorso 2020. Fu proprio il cantautore in un’intervista del passato a parlare della definitiva rottura: “Abbiamo un figlio insieme – Andrea – non provo amarezza. Le storie nascono e finiscono; oggi sono felice, lo auguro anche a lei”. La sua ex compagna invece – come riporta CinemaSerietv – dichiarò: “Gigi è il padre di mio figlio Andrea; abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto. Io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me…”.