Il compagno di Giorgia Meloni non comparirà più alla conduzione di tg Mediaset. La leader di Fratelli d’Italia ha vinto le elezioni politiche, invece il compagno Andrea Giambruno, giornalista Mediaset e padre di sua figlia, perde la conduzione, visto che non sarà più in video. Lo rivela Il Foglio, spiegando che ora starebbe svolgendo un lavoro di cucina redazionale nella sede di Roma, in attesa di essere trasferito ad una trasmissione di approfondimento per ricoprire il ruolo di autore.
Chi in queste ore ha parlato con il giornalista, che era da qualche anno un volto in forte ascesa di Tgcom24 e Studio Aperto su Italia 1, ha fatto sapere al quotidiano che “è stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità. Nessuna imposizione né punizione“. Pare che, dopo il risultato delle elezioni che ha visto trionfare Giorgia Meloni, il compagno Andrea Giambruno sia stato chiamato dai vertici Mediaset, ma non c’è stato alcun diktat.
LA CARRIERA DI ANDREA GIAMBRUNO
D’altra parte, non sarebbe mancato un po’ di dispiacere da parte di Andrea Giambruno, che è sempre riuscito a dividere la vita privata da quella professionale. C’è una sola eccezione, che risale al febbraio 2021, quando il giornalista prese le difese della compagna Giorgia Meloni dopo le offese rivolte alla leader di Fratelli d’Italia dal professor Guzzini, docente dell’Università di Siena. “Io sono il compagno di Giorgia Meloni e lei è la madre di mia figlia. Spiegherò alla piccola quanto è meritevole ciò che ha fatto nella sua vita“, disse il giornalista, nato a Milano nel 1981 e a Mediaset da anni.
Autore di diversi programmi televisivi, Andrea Giambruno è poi passato a Tgcom24 nel 2019, dove ha cominciato a condurre i telegiornali. L’anno dopo è stato quello della svolta, perché è arrivata la chiamata di Studio Aperto, dove ha cominciato a leggere i notiziari. Ora resta da capire che strada prenderà la sua carriera, cioè di quale trasmissione sarà autore.