Andrea Montovoli fa ufficialmente il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. Nel filmato di presentazione mostra grande entusiasmo, lo stesso che era emerso nelle dichiarazioni della vigilia: “Ho deciso di partecipare per curiosità e non ho paura di mostrarmi per quel che sono”, aveva detto. Andrea Montovoli viene introdotto dentro la casa del Grande Fratello in modo originale: Alfonso Signorini fa bendare Paola Di Benedetto e la manda a tastare il nuovo arrivato. La concorrente deve tracciare il profilo della persona che ha di fronte ma essendo bendata non può sapere di chi si tratta. Il padrone di casa le suggerisce di alzare la maglietta di Andrea. Paola tasta e dice: “Pancetta nemmeno più di tanto. Secondo me è single…”. Andrea Montovoli si svela alla Di Benedetto, che lo accompagna nella casa per conoscere gli altri concorrenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’ingresso nella casa di Andrea Montovoli
Ci sarà anche Andrea Montovoli tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip, che prenderà il via nella serata di oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, su Canale 5. La trasmissione di Alfonso Signorini (con Wanda Nara e Pupo opinionisti in studio) potrà contare sulla presenza del 34enne, che ha confessato alla rivista “TV Sorrisi e Canzoni” le motivazioni che l’hanno spinto a prendere parte al format targato Mediaset. “Ho deciso di partecipare per curiosità e non ho paura di mostrarmi per quel che sono. In casa porterò i portafortuna che indosso, raccolti durante numerosi viaggi, e il bracciale di mio padre che indosso al polso sinistro e non tolgo mai. Mi preoccupa un po’ la mancanza di libertà. Penso che nella convivenza sia fondamentale il rispetto. Amo scherzare e sono una persona genuina. Odio l’ipocrisia. Vivendo da solo, sono abituato a svolgere tutte le faccende domestiche, ma la cosa che preferisco è cucinare. In bagno mi dilungo, a volte diventa il mio ufficio. Da vero milanista mi piacerebbe condividere quest’esperienza con Ibrahimovic. Una volta uscito, vorrei girare un nuovo film e mettermi in gioco con progetti stimolanti”.
ANDREA MONTOVOLI: “LA SCOMPARSA DI MIO PADRE MI HA SEGNATO”
Andrea Montovoli, prima di dedicarsi al mondo della tv e del cinema, ha cullato fino all’età di dodici anni il sogno di sfondare nel mondo del calcio. “Giocavo in una squadra di Bologna e dovevo passare al Parma”, ha recentemente confessato a “Vieni da me”, la trasmissione di Rai Uno condotta da Caterina Balivo. Poi, la scomparsa improvvisa e dolorosa di suo padre. “È stato colpito da aneurisma – ha raccontato Montovoli –. Quella mattina non si svegliava ed era entrato in coma nel sonno. Io e mia mamma abbiamo provato a svegliarlo. Poi abbiamo chiamato l’ambulanza ed è rimasto un mese in coma. Abbiamo provato a fargli ascoltare le canzoni, le nostre voci, ma ci ha lasciato anche se è sempre con me”. L’attore ha poi aggiunto che “con mio padre ci parlo ogni tanto e mi dà la forza giusta”. Oggi Andrea fa il calciatore per beneficenza, ma “sono contento lo stesso. Nella vita, quando non riesci a realizzare un sogno, è importante coltivarne altri”.
CHI È ANDREA MONTOVOLI
Nato nel 1985 a Porretta Terme (Bologna), Andrea Montovoli ha esordito al cinema nel 2006 con il lungometraggio di Eugenio Cappuccio, dal titolo “Uno su due”. Fra le pellicole a cui ha preso parte si ricordano “Scusa ma ti voglio sposare”, “Il papà di Giovanna” e “Infernet”. Sul piccolo schermo, invece, ha recitato in “Quo vadis, baby?”, “L’ispettore Coliandro”, “Sacrificio d’amore” e “Provaci ancora Prof”. È stato concorrente a “Ballando con le Stelle” nel 2009, classificandosi in seconda posizione, mentre ha concluso in semifinale la propria esperienza alla decima edizione dell’“Isola dei Famosi”. Quarto, invece, a “Pechino Express” (Rai Due) nel 2018 con Francisco Porcella, campione mondiale di surf, insieme al quale, giust’appunto, costituì la coppia de “I Surfisti”. Attualmente è single e vive con una gatta trovatella di nome Ninja, ma in passato ha avuto una relazione con l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Luna Graziano e con Francesca Brambilla, la “Bonas” di “Avanti un altro”.