Come raccontato in una precedente intervista, Andrea Nicole ha iniziato il suo percorso di transizione a 18 anni, concludendolo a 21. Tuttavia, ha capito sin da piccola di sentirsi a disagio nel suo corpo. La sua partecipazione a Uomini e Donne ha già scatenato un po’ di critiche e polemiche, ma la tronista dice basta a pregiudizi ed etichette, quelle quella del ‘Trono gay’: “secondo me è sbagliato definire l’orientamento sessuale di un trono. – ha infatti precisato nel corso dell’intervista, chiarendo – Era un tronista come tutti gli altri, che cercava qualcuno da frequentare. Non ho mai creduto alle etichette. Sono quelle che creano divisione. Il bisogno di classificare chi si ha davanti, per capire se sia superiore o inferiore. Questa cosa non la capirò mai!” ha ricordato la nuova tronista di Uomini e Donne.
Andrea Nicole e l’incontro con Maria De Filippi a Uomini e Donne
Andrea Nicole, la nuova tronista di Uomini e Donne, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Fanpage svelando il desiderio di avere un figlio. La nuova protagonista del programma di Maria De Filippi è pronta a cercare l’amore in tv sperando di vivere una storia da favola. La sua avventura nello studio di Uomini e Donne è cominciata con un provino dopo l’invio della candidatura online. Poi l’incontro con Maria De Filippi di cui la tronista parla così:
“Il nostro incontro è andato molto bene. Non me lo aspettavo, perché non mi era stato detto che l’avrei vista. È stata una chiacchierata serena e confidenziale. Non c’era quel distacco, come tra persone che non si conoscono. Era curiosa di conoscere me e la mia storia. L’ho apprezzata perché mi ha messo subito a mio agio e nella condizione di potermi raccontare tranquillamente”, ha detto a Fanpage.
Andrea Nicole e il sogno della maternità
Il processo di transizione per diventare da uomo a donna è stato lungo per Andrea Nicole che, tuttavia, ricorda soprattutto due momenti di tutta la strada percorsa per essere la persona che è oggi. “Il più doloroso penso sia stato quando ne ho parlato con i miei genitori. Ma non per la loro reazione. Perché in quel momento era la prima volta che mi toglievo completamente la maschera. È una cosa che da una parte ti libera e dall’altra ti appesantisce. Ti rendi conto di essere inerme e vulnerabile. Il momento più felice, invece, è stato quando i miei genitori hanno realizzato che quella era la strada giusta per me. Ho percepito a pieno il loro appoggio, il loro aiuto”, ha detto a Fanpage.
Infine ha ammesso che, in futuro, le piacerebbe avere un figlio: “Da tempo ho un fortissimo istinto materno. Quindi sì, nei miei progetti futuri c’è anche quello di costruirmi una famiglia”.