Andrea Radrizzani, presidente del Leeds nonché membro del cda di DAZN, sta valutando insieme ad altri investitori del fondo Aser Ventures l’acquisto dell’Inter. Sul piatto ci sarebbe un’offerta da ben 1 miliardo di euro, ovvero il valore stimato per il club nerazzurro. A riportare la notizia è il sito di informazione americano Bloomberg.



La concorrenza tuttavia non è da poco. Persiste, infatti, anche l’interesse di Investcorp, fondo del Bahrein che già si era interessato al Milan, con cui dovrà vedersela. L’imprenditore italiano inoltre dovrà fare i conti con alcuni ostacoli nel caso in cui voglia realmente presentare un’offerta per il club nerazzurro. L’acquisizione delle azioni è strettamente collegato alle sorti della quota che la Aser Ventures ha nel Leeds e che dovrebbe essere venduta agli investitori che ci sono dietro la franchigia di football americano San Francisco 49ers al termine della stagione in corso. Ciò, a sua volta, dipende dalla permanenza della squadra in Premier League.



Andrea Radrizzani valuta acquisto dell’Inter: chi è il presidente del Leeds

Gli ostacoli per l’acquisto dell’Inter da parte di Andrea Radrizzani e del suo fondo di investimento Aser Ventures dunque non mancano. L’affare, tuttavia, potrebbe essere particolarmente succulento per l’imprenditore, attualmente a capo del Leeds. Già in passato, infatti, quest’ultimo aveva tentato di inserirsi nel mondo del calcio italiano, avvicinandosi a BariPalermo Salernitana. Le trattative si sono tuttavia sempre concluse con un nulla di fatto.

Adesso potrebbe riprovarci con il club della sua città. L’imprenditore, infatti, è nato proprio nella periferia di Milano nel 1974. Presto, tuttavia, si è trasferito all’estero per coltivare i suoi business all’insegna dello sport. Non è da escludere un ritorno in patria tra qualche mese, magari per mettersi alla guida dei nerazzurri. La fumata bianca al momento però sembra del tutto astratta.