Andrea Rizzoli è il figlio di Eleonora Giorgi, l’attrice italiana e personaggio televisivo che sta lottando da mesi contro un terribile cancro. In questo momento così difficile della sua vita, l’attrice e regista romana sta contando sul supporto ed affetto incondizionato dei figli. In primis del primogenito Andrea Rizzoli nato dall’amore con Angelo Rizzoli, editore, imprenditore, produttore cinematografico e produttore televisivo. Eleonora Giorgi proprio in tv ha rivelato di essersi ammalata di tumore al pancreas condividendo con tutto il pubblico di Verissimo il suo percorso di sofferenza con coraggio e forza. Accanto a lei i figli: Andrea Rizzoli e il secondogenito Paolo Ciavarro nato dall’amore con l’ex compagno Massimo Ciavarro.
Proprio il figlio Andrea, ospite di Verissimo parlando di questo momento così difficile per la mamma ha detto: “possiamo immaginare un cammino per sopravvivere a tutto questo. Sappiamo che dobbiamo affrontare passi complicati, ma speriamo che possa risolversi tutto”.
Andrea Rizzoli, la separazione da Alice Bellagamba
Andrea Rizzoli è il figlio più grande di Eleonora Giorgi nato dal matrimonio con l’ex marito Angelo Rizzoli. Classe 1980, Andrea è molto riservato e discreto e in rarissime occasione è apparso in pubblico, anche se è finito sulle pagine di tutti i settimanali di gossip per la sua relazione con la ballerina Alice Bellagamba, famosa per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi. “È la donna della mia vita” – le parole del figlio di Eleonora Giorgi nel giorno delle nozze. Poco dopo a sorpresa l’annuncio della fine dell’idillio scoppiato durante la luna di miele. A raccontare qualche dettaglio in più è stata proprio l’ex ballerina di Amici dalla pagine di Vanity Fair: “la crisi è iniziata da me poco dopo la luna di miele in Sri Lanka. Sentivo di non stare bene. Mi sentivo in gabbia e ho pensato: ‘Meglio lasciarlo adesso che quando la famiglia si allargherà e ci saranno dei figli”.
Nonostante la malattia e il dolore, Eleonora Giorgi è consapevole dell’amore ricevuto e dato. “Sono grata all’amore che mi ha dato due figli, ho amato tutti gli uomini che ho avuto, in realtà pochi, ma Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro mi hanno dato loro il senso vero di tutto” – ha dichiarato l’attrice e regista dalle pagine de La Stampa.