Andrea Rizzoli e il rapporto con la mamma Eleonora Giorgi

Andrea Rizzoli è il figlio maggiore di Eleonora Giorgi nato dal suo primo matrimonio con l’imprenditore ed editore Angelo Rizzoli. Andrea è un ragazzo molto discreto e riservato e, a differenza della mamma e del fratello Paolo Ciavarro, ha preferito lavorare dietro la macchina da presto cisto che è un produttore cinematografico. In diverse occasioni però Andrea è apparso in pubblico accanto alla mamma come quando ha partecipato alla trasmissione Verissimo per parlare del suo rapporto con lei. Proprio la Giorgi parlando di entrambi i suoi figli ha confessato di aver provato una forte nostalgia quando entrambi sono andati via di casa per fare la loro vita: “finché è stato Andrea a fare le valigie, con me avevo ancora Paolo, ma quando la storia si è ripetuta con lui, i silenzi che hanno invaso casa mia mi hanno annientata. Per evaderli mi condannai a una specie di esilio”.



La fame di Andrea Rizzoli è legata non solo all’essere il figlio di Eleonora Giorgi, ma anche il matrimonio con Alice Bellagamba, attrice ed ex ballerina di Amici. I due si sono sposati nel borgo umbro di Montignano. “È la donna della mia vita. La mattina è come svegliarmi al fianco di un piccolo sole”, le parole dello sposo il giorno delle nozze.



Andrea Rizzoli e Alice Bellagamba: perchè si sono lasciati?

Il matrimonio tra Andrea Rizzoli e la ballerina ed attrice Alice Bellagamba di Amici è durato quanto un gatto in tangenziale. Durante la luna di miele in Sri Lanza, infatti, la coppia è letteralmente scoppiata. “Sentivo di non stare bene. Non c’è mai stato un altro, e nemmeno un motivo scatenante, o un litigio. Semplicemente non provavo più nulla, se non stima e affetto” – ha raccontato l’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi dalle pagine di Vanity Fair. Non solo ha aggiunto: “meglio lasciarlo adesso che quando la famiglia si allargherà e ci saranno dei figli”. Non c’è mai stato un altro, e nemmeno un motivo scatenante, o un litigio. Semplicemente non provavo più nulla, se non stima e affetto”.



Il figlio maggiore di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli, invece ha speso parole di grande affetto per il fratello Paolo e la sua storia con Clizia Incorvaia: “era un po’ che non ti vedevo così innamorato a struggerti e non ti nascondo che mi ha fatto un po’ ridere. Devi avere il romanticismo di mamma nel sangue”