Andrea Roncato ricorda papà Bruno in diretta su Rai 1: “Pensavo a lui ogni volta che prendevo strade sbagliate”

Andrea Roncato si è raccontato a Caterina Balivo nel corso di un’intervista a La buona volta, nuovo programma di Rai 1. Ripercorrendo alcuni momenti importanti della sua carriera e vita personale, l’attore ha aperto una lunga parentesi sui momenti bui del suo percorso, sottolineando quanto gli insegnamenti e l’amore dei suoi genitori, e di suo padre Bruno in particolare, siano stati determinanti per superarli.



“Nella vita tante volte ti lasci prendere dal successo, fuori tutte le sere, discoteche, belle donne, belle macchine, orologi, poi ti accorgi che questa strada non ti porta a granché. Quando si spengono le luci della discoteca ti accorgi che ti senti solo.” ha raccontato Roncato.

Andrea Roncato: “Quando morì mia mamma Ines nella bara le misi…”

Ha quindi ricordato il suo papà: Tutte le volte che prendevo una strada sbagliata pensavo a mio padre Bruno e tornavo indietro. Pensavo agli anni della mia infanzia, all’esempio di mio padre che è stato un grande perché era una persona semplice. Non ha mai fatto una vacanza perché non voleva lasciare la sua chiesa”. Ed è proprio nella sua amata chiesa che Bruno Roncato morì: “Stava pulendo e cadde a terra, poi scoprimmo che era malato ma era alla fine.”



Il toccante racconto di Andrea Roncato si è poi concluso con un doloroso ricordo riguardante proprio la morte dei suoi genitori: “Un rimorso che mi è sempre rimasto è quando morì, io ero a Roma a fare un film e non ero invece vicino a lui. Quando morì mia madre Ines io scrissi una poesia per mio padre e la misi di nascosto nella sua bara, affinché potesse portarla a lui”.

Leggi anche

Andrea Roncato: “Sono diventato più sensibile, ma non è una debolezza”/ “In tv grazie a Sandra Mondaini…”