Andrea Sannino: “I miei genitori mi hanno insegnato ad essere felice con poco”
Andrea Sannino, ospite della nuova puntata de La volta buona, ha parlato della sua infanzia e origini: “Abitavamo in una casa piccola ma che ci univa molto. Per me è un orgoglio, sono felice di essere partito da lì. I miei genitori mi hanno insegnato di essere felice con poco, di ricevere anche dei no“.
Il cantante ha messo in risalto come i genitori gli abbiano trasmesso dei valori molti importanti: “Ho chiesto a mia madre se voleva venire ad abitare in una casa più grande. Ho visto spegnersi la luce nei suoi occhi con questa domanda, lei voleva rimanere in quella casa per lei è come la Reggia di Caserta“.
Chi è Andrea Sannino, l’autore di Abbracciame
Andrea Sannino è tra gli ospiti della nuova puntata de “La volta buona”. Nato a Napoli e cresciuto ad Ercolano, sin da piccolo, si è appassionato al mondo della musica anche per l’influenza del padre che faceva parte di una band amatoriale. A 15 anni entra a far parte della compagnia teatrale amatoriale di Ercolano: Mareluna. Il successo arriva con il brano “Abbracciame” che prima conquista i napoletani e poi scale le classifiche italiane con oltre 12 milioni di stream e 55 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2020, poi, il brano diventa disco d’oro.
Nel frattempo, le sue canzoni vengono scelte anche come colonna sonora di diversi film come nei film di Alessandro Siani Chi ha incastrato Babbo Natale? nel 2021 e in quello di Pio e Amedeo Ciao Belli. Con il grande successo musicale arriva anche la possibilità di sfoggiare il talent a teatro. Da dicembre 2023, infatti, interpreta Beppe, protagonista del musical “Mare fuori”, ispirato alla famosissima serie tv. Diretto da Alessandro Siani e con Maria Esposito, Antonio Orefice, Mattia Zenzola, Giulia Luzi, Giuseppe Pirozzi e tanti altri.
Andrea Sannino e il matrimonio di Alberto Matano
Andrea Sannino è ormai uno dei volti più amati dal pubblico. Amarissimo anche da Mara Venier, è stato più volte ospite di Domenica In e con la sua voce ha anche intrattenuto gli ospiti del matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino. Un’esperienza unica ed emozionante che lui ha descritto così ai microfoni di Fanpage:
“È stato molto emozionante. Come diceva ‘zia’ Mara Venier, durante la celebrazione, questo è amore. Abbiamo tutti visto l’amore, quello vero” – ha detto e poi ha aggiunto – “Cantare in napoletano per persone così importanti, uomini e donne delle istituzioni, personaggi dello spettacolo, mi rende orgoglioso. Non potevo evitare di marcare la mia napoletanità, ho regalato agli sposi un corno del maestro Marco Ferrigno che raffigura il dipinto del momento del matrimonio con zia Mara”, ha concluso.