Durante la diretta di verissimo, Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria, i figli di Stefano Tacconi, hanno voluto leggergli un’accorata lettera dopo la dura lotta contro l’ischemia cerebrale. “Il nostro mondo fatto di certezza dopo quella telefonata è cambiato”, raccontano, “ricordo la corsa in ospedale, le infinite preghiere e vederti lì inerme, attaccato a mille tubi, con una sola macchina che ti teneva in vita. Eravamo terrorizzati. La notte non dormivamo per paura di sentir suonare il telefono e sentire quello che mai e poi mai avremmo voluto sentire. Tu hai avuto la forza di un leone e non ti sei mai abbattuto, neanche quando hai dovuto, come un bambino, imparare a respirare, mangiare e camminare. Papà tu sei la nostra priorità, il nostro orgoglio più grande e il nostro pilastro e punto fermo e non importa quanto sia lunga ancora la salita, saremo sempre al tuo fianco. I nostri primi passi sono stati un orgoglio per te e adesso i tuoi traguardi sono gioia per noi. Adesso è dolore, poi ti giuro che sarà rinascita”. (Agg di Lorenzo Drigo)



Stefano Tacconi e il rapporto con i figli Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria

Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria sono i figli di Stefano Tacconi e Laura Speranza. La famiglia vive a Cunago e tra tutti il figlio più noto è sicuramente il primogenito Andrea Tacconi, classe 1995 nato a Torino. Il figlio di Tacconi è conosciuto per alcune partecipazioni a programmi televisivi di successo come “Temptation Island” e “La Fazenda”. Per quanto riguarda la vita privata, Andrea Tacconi è fidanzato con Joelle Fargion. Tutto tace, invece, sugli altri fratelli.



Stefano Tacconi ha un bellissimo rapporto con i figli come ha raccontato negli studi di Che tempo che fa di Fabio Fazio: “papà? Ci vuole tanta pazienza, meglio fare il portiere. I miei figli uno più bello dell’altro? Il genio è quello”. Poi sul primo figlio Andrea ha detto: “il mio primo figlio Andrea aveva cominciato con la Lazio nei Giovanissimi, si lamentava che l’avevo portato da Suor Paola dove ci sono regole precise ma gli è servito per maturare un po’. Ha mollato perchè ha avuto due disavventure con due squadre fallite e si è stufato. L’ultimo figlio ha un carattere molto strano, voglio dargli dei consigli ma si vergogna che vado al campo, ora vuole cambiare squadra, sono ingestibili i figli e io voglio dargli libertà come ha fatto mio padre con me. Poi quando vado al campo ci sono le mamme che sono le peggiori di tutte, offendono l’allenatore perchè il figlio non gioca e l’altro perchè è stato sostituito, quindi sto a casa e faccio prima”.



Stefano Tacconi e Laura Speranza: dal loro amore nati quattro figli

Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria sono legatissimi al padre Stefano Tacconi. Non solo, Andrea è stato fondamentale per salvare il papà Stefano Tacconi quando è stato colpito da una emorragia celebrale. A raccontarlo è stata proprio Laura Speranza: “Stefano preparava le sue cose ma aveva già un forte mal di testa, poi ha fatto colazione e preso un analgesico, ma stava ancora male. In macchina mi ha detto Andrea ha dormito un po’ e poi si sentiva meglio, ma arrivati al parcheggio della fiera appena è sceso dalla macchina è caduto a terra”. Fortunatamente con lui c’era il figlio Andrea che gli ha impedito di sbattere la testa.

Oggi Stefano Tacconi sta bene e ha superato questo momento difficile. Proprio il figlio Andrea in quei momenti di difficoltà ha dichiarato: “anche i dottori dicono che la sua fortuna è aver sempre giocato a calcio, il suo fisico è diverso da quello degli altri pazienti. Ci vorrà del tempo, però ci sta mettendo la buona volontà come quando giocava”.