Walter Zenga, il papà di Andrea e il riavvicinamento al Grande Fratello
Andrea Zenga, figlio di Walter, si appresta a tornare a Verissimo insieme alla sua Rosalinda Cannavò. La coppia ha annunciato da qualche giorno di essere in attesa di un figlio, notizia che ha fatto fare i salti di gioia anche a papà Walter. Il padre di Zenga è un noto ex calciatore, di ruolo portiere, e ha vestito le maglie dell’Inter e dell’Italia. E’ nato a Milano il 28 aprile 1960, ha legato la sua lunga carriera principalmente all’Internazionale Milano. Ha fatto il suo esordio in Serie A nel 1982 e da allora dopo vari prestiti nelle serie minori, ritorna laddove era cresciuto e diventerà il portiere per antonomasia.
Negli anni scorsi l’ex portiere, oggi allenatore, è finito al centro del gossip per il suo rapporto contorto con il figlio Andrea. I due, infatti, sono stati a lungo separati, ma dopo l’esperienza al Grande Fratello del giovane le cose sembrano andare in una direzione diversa, dopo le disavventure del passato. Andrea Zenga rivela: “Con papà Walter va meglio, siamo stati allo stadio 3-4 volte insieme. Abbiamo trovato un po’ le cose che mancavano. Abbiamo deciso più di lavorare sulle cose che abbiamo in comune che su un passato che non c’è stato. Il Grande Fratello è stato un bel punto di partenza” ha raccontato qualche mese fa Andrea, fidanzato di Rosalinda Cannavò.
Walter Zenga e il rapporto complicato con il padre Alfonso
Il rapporto non sempre felicissimo tra Andrea e Walter Zenga è probabilmente figlio del legame complesso tra l’ex portiere e il papà Alfredo. In passato l’ex campione dell’Inter ha portato a galla uno speciale ricordo riguardante il padre. In punto di morte, Alfredo ha infatti voluto fare un regalo speciale: “Mi ha consegnato una lettera. Leggendola, non credevo ai miei occhi: siamo stati lontani per una vita intera e in quelle righe, mentre si preparava a salutarmi per sempre, mi diceva che lui mi era sempre stato accanto, che aveva seguito passo dopo passo la mia carriera, che si era appuntato successi e critiche, che era fiero di me e che mi voleva bene. Ero distrutto” ha confessato in un’occasione.
Walter ha poi rassicurato sul rapporto con Andrea, che oggi sembrerebbe tranquillo e spensierato, lontano da quanto accaduto in passato. “Quando ci si separa non ci sono vincitori né vinti, al massimo si pareggia la sconfitta. Il mio lavoro mi ha portato in giro per il mondo. Non sempre ho potuto essere accanto a loro, ma ho preso un aereo per vederli ogni volta che ho potuto” aveva ammesso Walter Zenga che presto diventerà nonno da parte del figlio Andrea.