Giungono interessanti novità sul caso della 27enne scomparsa poco più di un mese fa, Andreea Rabciuc, dopo aver trascorso la serata con il fidanzato Simone Gresti ed una coppia di amici. Secondo quanto reso noto dal quotidiano Repubblica.it, il giovane è stato convocato in caserma. Gli inquirenti hanno fatto sapere che si tratta di “un atto formale per notificare all’uomo il decreto di sequestro di alcuni suoi oggetti”. Gresti tuttavia, secondo quanto appreso, non sarebbe attualmente in stato di fermo né risulta essere indagato.
Al momento il fascicolo sarebbe aperto contro ignoti. Si apprende inoltre che i carabinieri avrebbero sequestrato i vestiti del fidanzato indossati la sera in cui ha visto per l’ultima volta Andreea, ma anche il cellulare, l’auto ed il tablet. Sotto sequestro sarebbe finito anche il casolare in via Monte Carottese dal quale la 27enne sarebbe scomparsa dopo una lite con il fidanzato e dopo avergli lasciato il cellulare che lui le aveva tolto dalle mani, arrabbiato per aver chattato con gli amici e con l’ex Daniele. A lui Andreea aveva mandato l’ultimo vocale: “Stasera resto qui ma da domani sono libera, aiutami a scomparire”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
CASO ANDREEA RABCIUC: GIALLO SULLA 27ENNE SCOMPARSA
A “Storie Italiane” è stato nuovamente affrontato il caso legato alla scomparsa di Andreea Rabciuc, la 27enne scomparsa da ormai un mese. In principio, è stata fatta chiarezza sull’ultima chat di Andreea, che ha chiesto al suo ex fidanzato di “aiutarla a sparire”: si tratta quindi del suo precedente ragazzo, non di quello attuale, come era emerso in un primo momento. Nel contempo, l’inviato Maurizio Licordari ha intervistato telefonicamente uno dei presenti nella roulotte (il proprietario) la sera della festa: “Stavamo cercando di divertirci. Eravamo io, poi c’erano altre due persone e Andreea. Eravamo in 4. Praticamente non si sono alzati le mani, però lui la stuzzicava, dicendole parole non tanto carine. Lei, a un certo punto, non ce l’ha fatta più, oppure non so per quale motivo aveva fretta ed è andata via. Andreea quando è uscita ragionava, era lucida, perché la direzione da seguire l’ha presa nella maniera corretta. Poi lei chiedeva al suo fidanzato il telefono, ma lui assolutamente non gliel’ha dato. Lei è quindi andata via senza telefono”.
ANDREEA RABCIUC: “SEQUESTRATA L’AREA ATTORNO ALLA ROULOTTE”
Sempre a “Storie Italiane”, Licordari ha rivelato che è stata “sottoposta a sequestro penale tutta l’area attorno alla roulotte e della roulotte. Stamattina è stato convocato in caserma anche il fidanzato di Andreea Rabciuc, pare per convalidare il sequestro della sua autovettura”. Infine, un retroscena: “Il fidanzato della campionessa di tiro con l’arco, pochi minuti più tardi, con la sua auto sarebbe andato via, portandosi con sé l’altra ragazza che partecipava alla festa”.