Andrew Basso è tornato a Vieni da me per lasciare senza parole Caterina Balivo. L’illusionista, infatti, ha incantato la conduttrice e il pubblico di Raiuno con il gioco delle monete facendo passare una moneta dalla mano di Caterina Balivo alla propria. “E’ una sensazione pazzesca”, dice incredula la conduttrice che non riesce a capire come l’illusionista riesca a fare tutto sotto i suoi occhi. “Ti prego, puoi venire a casa mia a farlo a mio figlio perché lui dice sempre che c’è il trucco”, dice la Balivo. Andrea Basso promette che accontenterà la conduttrice che, ancora incredula, ha cercato di riprendersi mandando in onda la pubblicità. L’illusionista, dunque, non ha deluso le aspettative della padrona di casa che applaude il suo straordinario talento. Andrea Basso incassa così i complimenti promettendo alla Balivo di esaudire il suo desiderio sorprendendo così suo figlio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ANDREW BASSO: “NEL 2012 HO RISCHIATO DI MORIRE”

«E’ difficile per le persone accanto a me assistere»: così Andrew Basso a Vieni da me sulla sua carriera da illusionista, che lo ha visto esposto a pericoli in diverse occasioni. E Basso cita un episodio in particolare: «Nel 2012 in Australia, dopo sette anni di preparazione, sono salito su un palco importantissimo: ero concentrato, sono entrato nella vasca e mentre cercavo il buco della serratura, non l’ho trovato. Mi prese il panico: il cuore da 40 battiti andò a 100 battiti. I miei assistenti furono in grado di capire e mi tirarono fuori. Venti minuti dopo tornai sul palcoscenico: avevo aspettato tanti anni per il mio sogno e non volevo arrendermi». Poi sulla paura: «La paura fa parte di un istinto umano: per quanto ci giochi ogni giorno, cerco di farne la mia migliore amica, ma può non farmi dormire la notte prima. Dopo tanti anni di allenamento ho un percorso meditativo e spirituale che mi aiuta ad arrivare sul palcoscenico tranquillo e rilassato». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ANDREW BASSO: “TUTTI HANNO LA CHIAVE PER LA FELICITA'”

L’illusionista Andrew Basso ospite di “Vieni da me”. A svelarlo è Caterina Balivo, che si è mostrata nelle Instagram Stories in compagnia del suo prossimo ospite. Ma lo stesso giovane nel suo profilo social aveva lanciato qualche indizio: si era infatti mostrato mentre prendeva il treno per recarsi a Roma. Non era chiara la sua destinazione precisa e cosa dovesse fare nella capitale, poi il mistero è stato risolto dalla conduttrice. Molto probabilmente l’illusionista parlerà del suo libro, “Credi nell’impossibile – l’arte della fuga per essere veramente liberi”, edito da Mondadori e scritto con Salvatore Vitellino. Non si tratta di una semplice autobiografia, perché Andrew Bosso racconta il mondo della magia dalla prospettiva di chi ci vive quotidianamente, ma parla anche dei suoi grandi maestri e delle illusioni spettacolari. Chissà se allora nel corso dell’intervista mostrerà al pubblico qualche illusione o se svelerà qualche trucco. Ma su quest’ultima ipotesi siamo molto perplessi: si sa che gli illusionisti ci tengono a non svelare nulla delle loro esibizioni…



ANDREW BASSO, L’ILLUSIONISTA OGGI A VIENI DA ME: LA SUA LEZIONE

«Niente è impossibile se lo vuoi davvero», questa la lezione che ha imparato Andrew Bosso. Ne ha parlato nei giorni scorsi a L’Adige, ai cui microfoni ha parlato del suo libro. «Si tratta di un volume ricco di insegnamenti illuminanti. Tu hai le chiavi per sbloccare i tuoi desideri ma devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci». L’illusionista, che ha origini valsuganotte, è convinto che credere nel proprio talento sia l’unica via per aprire la porta del proprio sogno. Cosa c’è dietro un’illusione? Sicuramente nulla di facile, ma tanto sacrificio e amore per la perfezione. Andrew Bosso ha consacrato la sua vita alla magia, sin da bambino: la sua è una vocazione che ha sentito dall’infanzia. Oggi è uno dei più celebri illusionisti di sempre, infatti è considerato da molti l’unico vero erede di Houdini. La sua è una vicenda esemplare che può essere di lezione per tutti: la spiegherà dunque oggi a Vieni da me, che va in onda tra poco su Raiuno.