Andy Luotto è tra i protagonisti della nuova puntata di Ciao Darwin 9, il più divertente e irriverente show-antropologico della tv condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. L’attore, oggi chef stellato, è stato chiamato a rappresentare la squadra degli Stellati nella sfida contro il mondo delle trattorie rappresentato da Claudio Amendola. Proprio durante la messa in onda della puntata, lo chef è stato protagonista di uno scontro con il suo rivale Claudio Amendola che parlando della cucina stellata ha detto: “sono state dette tante cose stasera, la più valida per me sta nella difficoltà di interpretare, prima di assaggiarle, cosa andrò a mangiare. Molto spesso leggo delle diciture, delle frasi molte condite mentre i piatti lo sono meno. Vedo delle grandissime e bellissime cose che mi vengono messe davanti ma uno si chiede: e ora che faccio, lo rompo? Lo posso mangiare? Apprezzo molto, però poi quando metti in bocca questa miscellanea di sapori e materie prime molto particolari mi fanno venire dei dubbi”.
Dal canto suo Luotto ha replicato all’attore dicendo: “il mio piatto preferito è lo spaghetto al pomodoro, perché ritengo che quando ci sono meno ingredienti da lavorare le cose siano più difficili. E credo che questi signori dietro di me siano gli unici in grado di realizzarlo a regola d’arte”. Poi, però, il capitano della categoria degli “Stellati” sferza una sciabolata: “Posso chiedere a chiunque fra loro cosa significa H.A.C.C.P.? Il monitoraggio dei frigoriferi quando li fate? I tamponi sui tavoli quando li fate? Mai! Siete una banda di zozzoni”.
Andy Luotto e lo scontro con Claudio Amendola a Ciao Darwin 9
Le affermazioni di Andy Luotto durante la puntata di Ciao Darwin 9 che ha visto scontrarsi il mondo degli Stellati contro il mondo delle Trattorie ha scatenato la polemica con il rivale Claudio Amendola. L’attore e regista romano, infatti, che ha un locale nella capitale ha replicato: “tutti i giorni da me, questo non te lo permetto. Da me ci sono dieci persone che puliscono dalla mattina alla sera”. Lo chef allora ha ribattuto: “tu devi essere il primo a sapere a cosa servono queste cose” con Amendola che non ci sta e risponde: “Io ho tre soci e il mio è un ruolo di rappresentanza”.
Alla fine a fare da paciere tra i due è stato il padrone di casa Paolo Bonolis che ha siglato la pace con tanto di stretta di mano tra lo chef e l’attore romano.