Angel Correa-Milan, si può fare: rossoneri in pressing per il fantasista di proprietà Atletico Madrid. Il 24enne fa gola alla dirigenza rossonera e, come vi abbiamo riportato, sono in programma nuovi contatti con i Colchoneros nel corso dei prossimi giorni. Cresciuto nel settore giovanile del San Lorenzo, il rosarino ha raccolto undici presenze con la Seleccion albiceleste ed è considerato uno dei punti fermi della Nazionale del futuro. E il Diavolo vuole ora regalarlo a Marco Giampaolo, anche se non sarà un’operazione a prezzi di saldo: per questo motivo saranno necessarie delle uscite e giungono novità sul futuro di Patrick Cutrone e Andrè Silva. Il baby centravanti italiano è richiesto dal Wolverhampton, pronto a mettere sul piatto i 25 milioni di euro richiesti dalla società meneghina, mentre il portoghese potrebbe continuare la sua carriera in Francia: reduce dall’esperienza in prestito al Liga con la maglia del Siviglia, il lusitano piace molto al Monaco, la richiesta è di 25-30 milioni. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ANGEL CORREA-MILAN, NUOVI CONTATTI CON L’ATLETICO

Angel Correa diverrà a breve un giocatore del Milan? E’ la domanda che si stanno ponendo i tifosi rossoneri in queste ultime ore, alla luce dell’indiscrezione riportata da Sky Sport e da La Gazzetta dello Sport, circa dei contatti fra la società di via Aldo Rossi e l’Atletico Madrid. Stando a quanto riferisce la Rosa, c’è stato un primo sondaggio positivo da parte dei rossoneri, e nei prossimi giorni è probabile che i contatti proseguano, visto che il Diavolo è seriamente interessato al giocatore. I numeri non giocano a sua favore, essendo solo tre le reti siglate in campionato da parte dell’attaccante nel giro della nazionale argentina, ma il noto interesse di molte big negli ultimi mesi, su tutte quello di Barcellona e Napoli, fa capire le qualità del ragazzo. Il Tottenham, invece, ha rifiutato il cartellino dello stesso, che i Colchoneros avrebbero voluto inserire nell’operazione Trippier, ma gli Spurs hanno preferito monetizzare la cessione del proprio difensore. Sono attese novità nei prossimi giorni, e la prossima settimana capiremo se si è trattato di un semplice rumor o se c’è qualcosa di più. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ANGEL CORREA AL MILAN? ANCHE IL NAPOLI LO SEGUE

Angel Correa è il nome nuovo per l’attacco del Milan, ma la strada è in salita. Il fantasista argentino non ha trovato molto spazio all’Atletico Madrid nell’ultima stagione, con Diego Pablo Simeone che gli ha preferito altri giocatori, e per questo motivo sarebbe pronto a lasciare il Wanda Metropolitano per vivere una nuova esperienza da protagonista. I Colchoneros chiedono 55 milioni di euro per il cartellino del 24enne di Rosario, con la dirigenza madrilena poco incline a privarsi di uno dei talenti più interessanti in circolazione. Ma il Milan potrebbe far leva sulla voglia dell’ex San Lorenzo di avere un ruolo da protagonista, cosa che Marco Giampaolo è pronto a promettergli. Ma, come evidenziato, per il Milan non sarà facile, considerando anche la folta concorrenza: Correa fa gola a diversi club europei, registrati sondaggi da parte di Napoli, Tottenham e Wolverhampton. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ANGEL CORREA-MILAN, LE ULTIME

Il Milan piomba su Angel Correa. L’indiscrezione di calciomercato ha fatto il giro del web nelle ultime ore, e vede i rossoneri essere interessati all’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale argentina. L’operazione non è delle più semplici visto che i Colchoneros vorrebbero almeno 55 milioni di euro, ma in via Aldo Rossi stanno lavorando alla trattativa che sarebbe stata architettata da Jorge Mendes, l’agente dello stesso calciatore. Vedendo i numeri di questa stagione, i tifosi rossoneri non possono comunque che storcere il naso. Essendo un attaccante esterno e una mezza punta, ci si aspetterebbe almeno la “doppia cifra”, tenendo conto del fatto che il sudamericano gioca in un campionato come la Liga, dove le difese non sono poi così blindatissime. Sono invece solo cinque le marcature messe a segno, di cui 3 in 36 partite di Liga, e due in quattro match di Copa del Rey. Insomma, nulla di particolarmente esaltante, soprattutto se si pensa che per far spazio a Correa il Milan starebbe pensando di cedere Cutrone. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ANGEL CORREA AL MILAN?

Nuovo giorno di calciomercato e nuovo nome per il Milan: l’ultima idea dei rossoneri si chiama Angel Correa, attaccante della nazionale argentina, di proprietà dell’Atletico Madrid, da non confondere con il quasi omonimo Joaquin Correa, di proprietà della Lazio. Stando a quanto riferito dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il club rossonero starebbe pensando al classe 1995 dei Colchoneros che viene valutato dagli stessi spagnoli attorno ai 55 milioni di euro. Il sudamericano, che di solito viene schierato nel ruolo di esterno, seconda punta o trequartista, può essere un ottimo innesto per il 4-3-1-2 di Giampaolo, sia come “numero 10” dietro alle due punte, ma anche in posizione più avanzata, leggermente più arretrato rispetto a Piatek. Il Milan, come spiegano i colleghi di Sky Sport, è fortemente convinto dell’operazione, e la regia della trattativa è affidata a Jorge Mendes, il super agente di Cristiano Ronaldo e di molti altri.

ANGEL CORREA AL MILAN?

Ma come arrivare alla somma di cui sopra? Il club rossonero starebbe pensando di cedere il giovane Cutrone e nel contempo Andre Silva, già girato in prestito la scorsa stagione. Il primo è seguito dagli inglesi del Wolverhampton ma anche da altre società medio-piccole italiane, mentre il secondo piace molto ai francesi del Monaco. A lavorare alle due cessioni, lo stesso Jorge Mendes, il vero artefice del colpo in entrata di via Aldo Rossi. Angel Correa è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del San Lorenzo, prima dello sbarco in prima squadra datato gennaio 2013. In patria vi è rimasto due anni, precisamente fino al gennaio del 2015, quando poi l’Atletico Madrid se l’è assicurato in cambio di un assegno da circa 8 milioni di euro. Il suo contratto con gli spagnoli scadrà al 30 giugno del 2024, e secondo Transfermarkt il suo valore si aggira sui 35 milioni di euro, una ventina in meno rispetto alla richiesta di Simone & Company.