Angela Brambati dei Ricchi e Poveri: “Tradimento di mio marito Marcello Brocherel con Marina Occhiena? Beccati a letto”

Nel 1981 all’apice del successo il quartetto dei Ricchi e Poveri si è diviso: Marina Occhiena abbandonò. All’epoca non fu fornita nessuna motivazione chiara ma si vociferava che la ‘bionda’ del gruppo avesse avuto un breve flirt con Marcello Brocherel, già all’epoca marito di Angela Brambati (anche lei componente del gruppo) e padre del loro figlio Luca. I diretti interessati non alimentarono mai i rumors ma a conferma del presunto tradimento ci fu la separazione poco dopo della ‘brunetta’ dei Ricchi e Poveri dal marito.



A distanza di anni, di recente Angela Brambati dei Ricchi e Poveri ha confermato che Marina Occhiena ha avuto una storia con il suo allora marito Marcello Brocherel e che lei li ha addirittura beccati in flagrante. In un’intervista al magazine Oggi, infatti, la cantante ha rivelato: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche”.



Angela Brambati dei Ricchi e Poveri ed il tradimento del marito e della collega Marina Occhiena

Angela Bramati dei Ricchi e Poveri scoperto il tradimento ha agito di conseguenza. Innanzitutto Marina Occhiena è stata allontanata dal gruppo con una cospicua “buona uscita” volta secondo molti non solo a ripagarla per la perdita di importanti progetti musicali ma soprattutto per invogliarla a mantenere l’assoluto silenzio sulla delicata questione. Dopo poco anche il matrimonio tra Angela Brambati ed il marito Marcello Brocherel è finito. I due finirono in causa e la cantante ottenne la podestà sul figlio Luca.



I fatti narrati sono successi più di 40 anni e fa e con il tempo i diretti coinvolti hanno messo da parte i rancori. Angela Brambati e l’ex marito Marcello Brocherel hanno trovato in seguito un accordo per la custodia del figlio mentre nel 2020 è stata seppellita l’ascia di guerra tra i componenti dei Ricchi e Poveri con la reunion con Marina Occhiena sul palco del Festival di Sanremo.