ANGELICA AMODEI, FIGLIA DI ROSANNA LAMBERTUCCI

Angelica Amodei, chi è la primogenita e unica figlia di Rosanna Lambertucci? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del fine settimana con “Verissimo”, la madre della giornalista e il suo neo marito, Mario Di Cosmo, saranno ospiti per la prima volta assieme nel salotto televisivo di Silvia Toffanin per raccontarsi e parlare non solo delle tappe del loro amore ma anche delle recenti nozze, celebrate in estate. E l’intervista a cuore aperto con la padrona di casa sarà anche l’occasione per la Lambertucci di riaprire lo scrigno dei ricordi dedicando anche spazio ad Angelica, la figlia avuta dal matrimonio con Alberto Amodei e che ha deciso di seguire le orme della madre raccogliendo di fatto la sua eredità come divulgatrice in tv delle pratiche più salutari e del benessere.



Ma chi è Angelica Amodei e cosa sappiamo della figlia di Rosanna Lambertucci? Classe 1976 e oggi 47enne, ha deciso da subito di voler intraprendere lo stesso percorso professionale della mamma e dopo essere diventata giornalista professionista nel 1998 ha cominciato a collezionare partecipazioni in televisione e scritto anche dei libri di successo. Per quanto concerne invece la sua vita privata, sappiamo che Angelica non solo è sposata ma ha reso anche mamma Rosanna nonna della sua prima nipote, Caterina. Anzi proprio la nascita della primogenita ha segnato per la Amodei una sorta di rinascita dato che in passato le era stato diagnosticato un tumore alla tiroide ed era stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico. Insomma, come ha scritto la Lambertucci una volta in un post apparso sui suoi social, “Tre generazioni con tante differenze unite però da un’unica grande forza: quella dell’amore! La forza più potente per affrontare la vita in qualunque momento e a qualunque età la si viva”, riferendosi alla figlia e alla nipote.



ANGELICA AMODEI, “MIO PAPA’ ALBERTO INSISTEVA SEMPRE PERCHE’ MAMMA…”

“Con Angelica ho un rapporto abbastanza profondo” aveva raccontato in un’altra intervista a “Viani da me” Rosanna Lambertucci, lasciandosi andare anche a un’altra confessione con Caterina Balivo: “Però, credo che la vera Angelica non la conosca nessuno per davvero” aveva aggiunto, parlando della figlia di Alberto Amodei come di una persona che ha un “grande pudore per se stessa” e spiegando che, in tanti anni, non si è mai veramente aperta con lei dato che avrebbe dentro di se “un mondo, quello vero, che non rivela mai a nessuno”. Invece, a proposito della nuova relazione con Mario Di Cosmo che ha portato la madre alle sue terze nozze, proprio negli studi di “Verissimo” la figlia della conduttrice aveva svelato un curioso episodio.



“Mamma, il giorno in cui era uscita con Mario, mi aveva detto una bugia: io l’ho chiamata e mi aveva detto che era andata vicino Sabaudia con una sua amica, Mariangela” aveva raccontato la Amodei alla Toffanin, spiegando però di aver scoperto tutto nel giro di poco tempo dato che è molto unita anche lei a Mariangela. “Dopo un po’ l’ho richiamata e mi ha detto che era alle giostre con lei: in realtà sapevo che mamma aveva un corteggiatore e così dopo qualche giorno le ho chiesto con chi fosse andata alle giostre e allora mi ha detto la verità…”. Ad ogni modo, la presenza di un nuovo uomo nella vita della madre è una cosa che solo all’inizio aveva fatto preoccupare Angelica, molto premurosa nei suoi confronti: “Io l’ho vista soffrire tanto e all’inizio mi sono posta qualche domanda (…) Ma lui è stato se stesso e si è fatto voler bene anche per il fatto di restare molto vicino a lei. Uno deve guardare i fatti pratici ed essere presenti ed esserci è importante” ha continuato Angelica ricordando come suo padre Alberto, anche dopo che si era separato dalla moglie, insisteva sempre che la Lambertucci avesse una persona accanto a lei.