L’incredibile storia di Angelica Bove, la cantante che ha lasciato tutti in lacrime
Angelica Bove è una dei cantanti che vedremo ai Live di X Factor il 26 ottobre. La storia di Angelica ha dell’incredibile, è nata nel 1993 e la sua nascita è diventata “famosa” in quanto si trattava di un delicatissimo parto quadrigemellare che ha impegnato molti medici.
Dopo quell’evento, Angelica ha vissuto una vita serena, amava la musica ma tutto è stato spazzato via da un grande dolore: la morte dei suoi genitori. Angelica si è presentata alle audizioni di X Factor cantando “La Notte” di Arisa, con una dote vocale eccezionale, in grado di emozionare gli altri e affermando: “Questo brano rappresenta alla perfezione il dolore che provo ogni giorno da un anno a questa parte”. Tutti i giudici sono rimasti visibilmente emozionati dall’esibizione della cantante, in particolar modo Ambra Angiolini che ha voluto a tutti i costi averla nella sua squadra al momento dei Bootcamp. Durante i Bootcamp Angelica ha cantato “All I want” facendo scoppiare in lacrime Ambra ma anche il pubblico in studio e sui social; non sono servite molte parole per cederle un posto all’interno del team Ambra Angiolini e secondo i social Angelica ha tutte le carte in regola per vincere l’edizione di X Factor 2023.
Angelica Bove ai Live di X Factor nonostante le paure di Ambra Angiolini
Alle Home Visit Angelica si è esibita sulle note di “Iron Sky” con la sua voce struggente aggiudicandosi un posto ai Live di X Factor. Su di lei Ambra Angiolini ha detto: “Tu mi smuovi qualcosa, si vede che oltre alla voce c’è qualcosa di particolare in te”.
Angelica aprendo il suo cuore ad Ambra invece ha raccontato: “Ho vissuto anni spensierati della mia vita, in una famiglia molto unita e piena di gioia, poi sono subentrati anni di dolore immenso. Ho imparato solo scappando che il dolore bisogna guardarlo in faccia e fargli il cu*o. Ero scappata in Germania con il mio fidanzato e li ho capito che cantare poteva essere il mio modo per sfogarmi, è stata una terapia. Cercavo di capire chi ero e nel frattempo cercavo di imparare a cantare”. Ambra Angiolini in un primo momento aveva paura di portarla ai Live, aveva paura di sbagliare o rovinare la sua voce particolarissima che a detta di molti sui social doveva “essere affidata” a un giudice come Morgan; Ambra però alla fine ha deciso di assumersi questa grande responsabilità reputando la cantante un grande talento da non poter “sprecare”.