Angelica Bove emoziona con Nothing compares 2 U al Live di X Factor 2023

Angelica Bove continua a sorprendere ai Live di X Factor 2023. La sua “Nothing compares to you” emoziona giuria e pubblico. Sarà la vincitrice? Il percorso della 20enne di Roma è sempre in salita nel talent show musicale di Sky. Entrata nella squadra di Ambra Angiolini si è fatta notare sin dalle Audizioni dove si è presentata con il brano “La Notte” di Arisa. Una canzone ha raccontato così: “questo brano rappresenta alla perfezione il dolore che provo ogni giorno da un anno a questa parte”. Anche durante i Bootcamp, la cantante non è passata inosservata, anzi ha emozionato la giudice Ambra Angiolini raccontandosi: “ho vissuto anni spensierati della mia vita, in una famiglia molto unita e piena di gioia, poi sono subentrati anni di dolore immenso. Ho imparato solo scappando che il dolore bisogna guardarlo in faccia e fargli il cu*o. Ero scappata in Germania con il mio fidanzato e li ho capito che cantare poteva essere il mio modo per sfogarmi, è stata una terapia. Cercavo di capire chi ero e nel frattempo cercavo di imparare a cantare”.



Durante il primo Live di X Factor 2023 la sua interpretazione di “Nothing compares 2 U” lascia ancora una volta il segno. “Non ho niente da dire perché mi hai steso” le parole di Morgan, mentre Ambra Angiolini è visibilmente emozionata. Non ce ne è per nessuno: è lei la voce e l’anima di XF13!



Chi è Angelica Bove, la cantante di X Factor 2023: la presentazione

Ma chi Angelica Bove, la cantante di X Factor 2023 entrata nella squadra di Ambra Angiolini? Scopriamo qualcosa su di lei grazie alla scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del talent show di successo. “Angelica, 20 anni da Roma, ha iniziato a cantare nella vasca da bagno. Il suo obiettivo è lavorare con le emozioni più intense, usando la musica come mezzo di espressione, ispirandosi allo spirito Soul” – si legge sul sito ufficiale del talent show. La prima esibizione della giovane cantante ha lasciato il segno. Con “La notte” ha commosso tutti e spulciando sui social questo brano sembra essere una dedicata che la giovanissima cantante ha fatto ad entrambi i genitori persi poco prima del compimento dei 20 anni.



“Non ci sarai tu ad accendere la luce quando avrò paura di affrontare le sfide della vita, come hai sempre fatto; non ci sarai fisicamente, questa è una realtà troppo crudele da accettare, ma questo amore che mi ha legata così intensamente a te, mi accompagna e mi accompagnerà in ogni singolo istante della mia presenza sulla terra” – le parole che Angelica ha scritto al papà scomparso. Alla mamma, invece, ha detto: “Hai combattuto per la vita e per l’amore con una forza disumana; non esiste storia più grande e affascinante della tua. sei e siete dentro ogni parete della mia anima, appartieni ad ogni mia sfumatura, siete tu e papà a darmi la forza di amare questa vita, oltre ogni cosa, come ti ho promesso e come mi avete sempre insegnato. Arriverà il giorno in cui troverò il coraggio di riviverci dentro i ricordi più felici della mia vita, ma per ora cerco solo segnali in ogni angolo di questo piccolo grande mondo, se ci siete ancora. Vostra, per l’eternità”.

Ecco un video con l’esibizione di Angelica a X Factor 2023: