Non è solo bellissima, ma è anche una ragazza attenta ai bisogni delle persone meno fortunate di lei. Angelica Preziosi,modella 27enne di Roma protagonista de La pupa e il secchione e viceversa, oltre a lavorare con la propria immagine, si dedica anche al volontariato cercando di portare un sorriso ai bambini che vivono in realtà difficili e disagiate. A raccontarlo, qualche tempo fa, fu proprio Angelica che della sua esperienza, a Libero, raccontava: “Quello con la scuola della Pace per me è un appuntamento fisso, di una volta a settimana. Sto con i bambini piccoli, di otto, massimo nove anni, che provengono da realtà difficili e molto spesso disagiate. Nella maggior parte dei casi sono bambini rom, ma non solo; spesso provengono da realtà familiari complicate e degradate. Io vengo il pomeriggio e li aiuto a svolgere i compiti che hanno assegnati, oppure facciamo delle attività ricreative o parliamo solamente assieme”. 



ANGELICA PREZIOSI: “DURANTE LE ORE DI VOLONTARIATO CERCO DI EDUCARE I BAMBINI”

Il pubblico de La pupa e il secchione e viceversa è stato colpito dal fisico statuario di Angelica Preziosi così come il suo secchione Mazzoni. Oltre alla bellezza, però, la modella ha tantissime qualità che cerca di trasmettere ai bambini a cui dedica parte del suo tempo libero. Stare con loro, però, non è facile. Il clima che, a volte, respira, infatti, è abbastanza pesante: “Molti bambini dicono parolacce, altri sono aggressivi e usano le mani per far sì che gli altri li ascoltino oppure si rendano conto di loro. Io cerco di educarli e di fargli capire che non è questo il modo per esprimersi e per farsi ascoltare da qualcuno. Comunque sia per me svolgere il volontariato è una cosa bellissima, che ti permette di vedere questi bambini crescere giorno dopo giorno e migliorare”, spiegava Angelica a Libero.

Leggi anche

VINCITORI LA PUPA E IL SECCHIONE 2024: CHI SONO? CANDIDO E FEDERICA CAMPIONI!/ Sconfitti Valenza e CamillaCandido ‘irriconoscibile’ in finale, Federica: “Non sembra lui!”/ Cambio look a La pupa e il secchione 2024