Angelica torna protagonista ad X Factor 2023 dopo una splendida reinterpretazione di ‘Generale’

Anche i media, oltre ai fan, le hanno riconosciuto la grande capacità di reinterpretare ‘Generale’ di Francesco de Gregori ad X Factor 2023. Così Angelica si è ritagliata uno spazio da protagonista nel corso del terzo live show del talent, ottenendo consensi totali. La giovane concorrente romano ha mostrato coraggio e personalità portando un brano “sacro” e molto caro ai fan del cantautore. Parliamo d’altra parte di una delle canzoni di pace più belle nel panorama musicale italiano. Dunque, la ventenne romana se l’è cavata benissimo ad X Factor 2023, confermandosi come una delle concorrenti più promettenti di questa edizione.



La sua performance lascia ben sperare per il prosieguo del talent, dato che è riuscita ad emozionare il pubblico con la sua intima versione di ‘Generale’ di Francesco De Gregori. “Lei è la vincitrice, canta dal profondo del suo cuore e raggiunge cosi il più profondo del mio cuore! That’s Art”, scrive un utente sotto il video dell’esibizione postata su YouTube.



Angelica rende orgogliosa Ambra Angiolini ad X Factor 2023, la prima ad aver creduto in lei

“È come mettere Messi in gara in un contest coi migliori giovani calciatori d’Italia. Semplicemente fuori gara, ingiocabile. Che talento, che voce”, scrive un altro utente in merito all’esibizione della settimana scorsa. “Spettacolare”, “Meravigliosa”, si legge ancora sui social. Insomma, Angelica sembra aver conquistato una grossa fetta di pubblico dopo la sua interpretazione di Generale di Francesco de Gregori, ma adesso è chiamata a compiere un ulteriore step di crescita, sotto la guida di Ambra Angiolini.



Ambra Angiolini che ha dimostrato di credere molto nel talento della ragazza, coinvolgendola con convinzione nel suo team. La domanda adesso è la seguente: dove riuscirà ad arrivare Angelica? E, soprattutto, riuscirà a confermarsi dopo aver fatto scintille nella scorsa puntata?