Angelina Mango prossima al debutto a Sanremo 2024: i comuni denominatori di Amici 22 con Marco Mengoni e LDA
Angelina Mango di Amici 22 é prossima al debutto festivaliero a Sanremo 2024, complici i comuni denominatori condivisi con Marco Mengoni e LDA. O almeno questa é la previsione a prima firma di Il sussidiario.net. Questo, dal momento che come il più giovane dei Big a Sanremo 2023 nonché l’esordio TV in musica registrato prendendo parte ad Amici 21, LDA, anche Angelina si aggiunge al team dei figli d’arte divenuti popolari al talent show di Maria De Filippi e potrebbe eguagliare il debutto festivaliero dell’ex Amici. E ad avvalorare l’ipotesi del preannunciato esordio a Sanremo 2024, per la figlia d’arte dell’ex lead-voice dei Mattia Bazar, Laura Valente, e il compianto Pino Mango, é ora anche una clamorosa indiscrezione lanciata da All music Italia, che indirettamente coinvolge anche Marco Mengoni.
Angelina Mango ha la nuova manager, Marta Donà
A quanto pare, Angelina Mango è stata notata da Marta Donà, che ora coprirebbe il ruolo di manager della figlia d’arte e attuale concorrente in corsa per un posto alla finale di Amici 22. La Donà, tra gli altri artisti protetti, segue il vincitore dell’ultimo Festival della Canzone italiana di Sanremo 2023, ex X-factor prossimo al debutto agli Eurovision Song Contest 2023, Marco Mengoni, particolare che avvalorerebbe l’ipotesi di un debutto a Sanremo 2024 per Angelina Mango all’orizzonte. La stessa Marta Donà, inoltre, copre il ruolo di manager anche per Alessandro Cattelan e Francesca Michielin, ed é ex manager dei Måneskin. Marta, che tra l’altro è la nipote di Claudia Mori, si é fatta strada nel mondo della musica come ufficio stampa in Sony Music Italy per poi diventare, convinta da Mengoni, manager.
Con la notizia che coinvolge Marta Donà Angelina Mango diventa la prima concorrente, tra i competitor cantanti di Amici 22, ad ottenere ufficialmente la direzione artistica di un manager. E, anche alla luce dei risultati brillanti che Angelina Mango registra ad Amici 22, in termini di consenso generale di pubblico e critica per la sua musica, sembrano esservi tutti i presupposti, quindi, di un imminente debutto a Sanremo 2024 per la Mango.