Angelina Mango sulla cresta dell’onda: Festival di Sanremo all’orizzonte?

Osservando le dinamiche musicali dell’ultimo decennio, è evidente come i talent siano diventati una fonte inesauribile di talenti che spesso e volentieri cercano la consacrazione sul palco del Festival di Sanremo. L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha segnato l’ascesa di Angelina, figlia del compianto Mango e di Laura Valente, nota per il suo ruolo nei Matia Bazar.



Angelina Mango sta inanellando un successo dietro l’altro; tra singoli, album e performance dal vivo, non c’è dubbio che si stia ritagliando uno spazio sempre più considerevole nella scena musicale italiana. Le sue hit imperversano sui social così come in radio, stabilendo risultati da record in termini di classifiche e vendite. Stando a quanto riporta il settimanale Oggi, la giovane cantante potrebbe presto accedere ad un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera: il Festival di Sanremo 2024.



Festival di Sanremo 2024: Amadeus “folgorato” dal successo di Angelina Mango

Su quelli che saranno gli artisti del circuito big al prossimo Festival di Sanremo vige ancora il mistero; mancano ancora diversi mesi e con il passare delle settimane lo scenario sarà sempre più chiaro. Nel frattempo, in virtù del successo disarmante, Angelina Mango pare essere una candidata d’eccezione per la gara. Come riporta il settimanale Oggi, Amadeus sarebbe rimasto particolarmente impressionato dalla giovane cantante, al punto da voler puntare su di lei per il cast della prossima edizione della kermesse.



Secondo il magazine, il nome di Angelina Mango: “Sarebbe in pole position per la prossima edizione del Festival di Sanremo”. Inoltre, sempre il settimanale spiega come sarebbero in corso incontri volti proprio a cercare di convincere la giovane cantante a prendere parte alla gara canora più attesa dell’anno, la quinta con Amadeus alla conduzione. Ci sono dunque buone possibilità che l’ex volto di Amici di Maria De Filippi salga sul palco dell’Ariston il prossimo mese di febbraio.