Amici 22, Angelina Mango é la papabile vincitrice di Sanremo 2024: lo spoiler de “La noia” é vincente!
Sale l’attesa generale per il via al Festival di Sanremo 2024 e, intanto, dei Big in gara, Angelina Mango potrebbe essere uno dei favoriti alla vittoria. Ad un passo dall’esordio sul palco dell’Ariston, Angelina ha parlato del suo brano, La Noia: “È un pezzo up, ma nella mia testa non lo è del tutto – ha fatto sapere Angelina all’esordio della presentazione di La noia-, perché è molto emotivo, è una canzone autobiografica”. Insomma, la commistione del titolo e il preannunciato sound “up tempo”, che fa ballare e diverte in una sonora contrapposizione -“La noia”- può dirsi anzitempo ben-promettente. Un’idea di canzone vincente, quella della voce vincitrice al circuito canto di Amici 22.
“E le canzoni autobiografiche possono essere ‘tunz-tunz’, ma allo stesso tempo arrivare in modo verticale. Parla di me”, ha aggiunto. Secondo molti scommettitori, tra i bookmaker all’attivo sulle piattaforme di scommesse online, e secondo i risultati dei principali sondaggi online, rispetto alla vittoria del Festival, Angelina Mango risulta la principale scommessa per il titolo di Canzone alla finale di Sanremo 2024.
Angelina Mango si dichiara grata ad Amadeus
“Il panico ce n’é – ha fatto sapere Angelina Mango – ed é anche entusiasmo, adrenalina …e pensare che sia solo un assaggio mi impaurisce un po’”. Il debutto sanremese per Angelina Mango segna anche il voler inseguire le orme di artista del compianto padre Pino Mango, il quale veniva a mancare quando lei era un’adolescente, stroncato da un infarto sul palco: “Mio padre si é esibito su questo palco 40 anni fa …un luogo non sconosciuto alla famiglia…una grande emozione sarà quella di calcare un palco”, dichiara con la voce tremolante, la cantautrice lucana, regina dell’ultima estate 2023 con il tormentone post-Amici 22, “Ci pensiamo domani”.
E ad Amadeus, numero uno del Festival, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2204, va dalla ex Amici 22 promossa all’upgrade di Big, Angelina Mango, il più sentito: “vorrei dirgli: grazie”. Nel frattempo, inoltre, trapelano gli autori delle canzoni del Festival…