Angelo Russo, giovane virologo dell’ospedale Cardarelli di Napoli, è morto. Come riferito da numerosi media in queste ore, a cominciare dall’agenzia Ansa e da Fanpage, il 39enne è stato vittima di un incidente in moto avvenuto nella giornata di ieri, 3 settembre 2024. Per cause ancora in corso di accertamento Angelo Russo si trovava in sella alla sua due ruote in quel di Castellammare di Stabia quando ha perso il controllo del proprio mezzo, per poi cadere rovinosamente e morire sul colpo. L’incidente è avvenuto di preciso in via Tavernola e da quanto emerso sembra che il medico virologo del Cardarelli abbia fatto tutto da solo, terminando la propria corsa impazzita contro delle auto parcheggiate.



Quando gli uomini dei soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente, per Angelo Russo non vi era già più nulla da fare, e nonostante vari tentativi di rianimarlo alla fine ne è stata decretata la morte sul posto. Nel frattempo la polizia municipale ha effettuato tutti i rilievi del caso di modo da ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e una mano in tal senso potrebbe giungere da eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona.



ANGELO RUSSO MORTO IN INCIDENTE: COSA È ACCADUTO? SI INDAGA

Angelo Russo potrebbe aver perso il controllo del mezzo per distrazione, o magari perchè attraversato all’improvviso da un animale o da una persona, ma anche per il coinvolgimento di un secondo mezzo che potrebbe essersi dileguato dopo l’incidente. Una verità che deve essere ancora scritta quindi, e serviranno delle indagini accurate per scoprire la risposta.

La cosa certa è che la morte di Angelo Russo è la seconda a causa di un incidente stradale nel giro di poche ore a Castellammare di Stabia. Come ricorda Fanpage, infatti, nella notte fra lunedì e martedì aveva perso la vita un altro ragazzo, un 20enne, vittima di un frontale in auto devastante. Sull’auto viaggiava anche il fratello di 24enne, fortunatamente solo ferito, mentre è rimasto illeso il giovane alla guida dell’altra auto.