E’ la spalla e al contempo il baricentro; è voce di accompagnamento così come abilmente accompagnata: stiamo parlando di Angelo Sotgiu che, insieme ad Angela Brambati, da anni regala successi incredibili per i Ricchi e Poveri. Il cantante, insieme alla collega e amica di una vita, ha riscoperto un fragoroso successo dopo l’ultima esperienza a Sanremo 2024 e, completamente calati nelle attuali richieste dell’industria discografica, trovano grande apprezzamento anche nelle nuove generazioni e rinnovati gusti musicali. Ma cosa sappiamo della vita privata di Angelo Sotgiu e a proposito del grande amore che lo lega alla moglie Nadia Cocconcelli?



Nadia Cocconcelli – moglie di Angelo Sotgiu – seppur oggi più defilata dal mondo dello spettacolo ha comunque avuto una parabola più che positiva proprio sul piccolo schermo. I primi passi in tv risalgono agli anni ottanta quando, come cantante e ballerina, si metteva in mostra in diverse trasmissioni televisive. La sua ‘volta buona’ corrisponde però al nome di Pippo Baudo che le apre le porte della notorietà scegliendola come danzatrice e cantante di punta per lo spettacolo itinerante Teatro Music Hall.



Nadia Cocconcelli, la moglie di Angelo Sotgiu e lo ‘zampino’ di Pippo Baudo dietro la loro storia…

Proprio grazie alla collaborazione nel programma di Pippo Baudo – come racconta Donna GlamourNadia Cocconcelli ha conosciuto Angelo Sotgiu diventando poi sua moglie. Un vero e proprio colpo di fulmine per il cantante dei Ricchi e Poveri che era reduce da una breve liaison, poi sfociata in viscerale amicizia e collaborazione artistica, con la collega Angela Brambati. Come anticipato, dopo lo sbocciare del loro amore Nadia Cocconcelli – moglie di Angelo Sotgiu – pare abbia deciso di mettere da parte la sua passione per il mondo dello spettacolo.



Il matrimonio tra Angelo Sotgiu e sua moglie Nadia Cocconcelli risale al 1982: da decenni dunque condividono la bellezza dell’amore, testimoniata dalla nascita di ben due figli, Elena e Daniele. Nel tempo, la discrezione è stata sempre un mantra per la coppia che raramente si è concessa ad interviste su temi sentimentali, evitando dunque di rivelare curiosità e aneddoti prettamente relativi alla quotidianità coniugale. Una scelta che di certo non ridimensiona la bellezza del loro amore, anzi, forse lo amplifica.