Anima gemella: di cosa parla la fiction con Daniele Liotti
Al via Anima gemella, la nuova fiction di Daniele Liotti su amore e mistero. Stasera 11 ottobre c’è la prima puntata. La trama ruota intorno a Carlo, un medico che non ha ancora superato la morte di sua moglie Adele, avvenuta due anni prima. L’uomo prova ancora dei sensi di colpa per non essere riuscito a salvarla. Nonostante tutto, Carlo ha cercato di andare avanti con la sua vita e lo ha fatto con Margherita, la migliore amica di Adele, che gli è stata vicino in tutto questo tempo. Il matrimonio tra loro è imminente, ma tutto cambia quando Carlo conosce Nina, un’enigmatica truffatrice che si spaccia per medium. Quando durante una seduta spiritica la donna cade in trance e parla con la voce di Adele, Carlo si convince che sua moglie sta cercando di comunicare con lui…
Nel cast di Anima gemella troviamo Daniele Liotti nei panni di Carlo, Chiara Mastalli interpreta la truffatrice Nina; Valentina Corti è Adele, la moglie defunta di Carlo; Alice Torriani è Margherita, collega di Carlo in ospedale e migliore amica di Adele. La fiction è stata girata a Torino nell’agosto 2022. Tante le location del centro storico, tra cui Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza San Carlo, Via Cernaia, il Quadrilatero romano, e i Murazzi.
Anima gemella: anticipazioni prima puntata dell’11 ottobre 2023
Nella prima puntata di Anima gemella conosciamo il personaggio di Carlo, un medico rispettato, ma con una grande tragedia alle spalle. L’uomo ha perso la sua amata moglie Adele a causa di una misteriosa malattia. Sono passati due anni da quella tragedia e sta ancora cercando di ricostruirsi una nuova vita. La possibilità di voltare pagina le viene data grazie a Margherita, migliore amica di Adele, che è stata vicina a Carlo durante questo periodo difficilissimo per entrambi. Ora i due stanno per convolare a nozze. Durante una festa, Carlo conosce Nina, un’enigmatica donna che cattura subito la sua attenzione e che lui crede essere una medium.
In realtà, Nina è un’abile truffatrice che, riuscendo ad imitare le voci dei defunti, inganna le persone e si guadagna così da vivere. Carlo viene coinvolto in una seduta spiritica condotta dall’abile donna. Inizialmente è scettico, poi però il medico assiste a qualcosa che cambia del tutto la sua prospettiva. In un momento di profonda trance, Nina parla con la voce di Adele. Per Carlo si accende la speranza: sua moglie desidera comunicare con lui? Lo spirito della defunta lo spinge a indagare sulla sua morte. Il medico ripone la sua fiducia in Nina, convinto che possa fare da ponte fra il mondo dei vivi e quello dei morti. L’amico di Carlo, Tommy, e Margherita si oppongono fermamente all’idea, ma lui non si arrende…