Animali Fantastici 3 sarà senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi delle prossime stagioni cinematografiche, ma molte cose potrebbero cambiare da qui alla lavorazione del film. A parte la conferma degli attori principali del cast, infatti, si sa molto poco su come verrà allestito il terzo capitolo a livello di trama: soprattutto, ancora non è stato deciso quale sarà il titolo, che probabilmente svelerà buona parte delle vicende principali attorno alle quali verterà il terzo capitolo. Ovviamente se i tempi di lavorazione della pellicola dovessero dilatarsi ulteriormente a causa dell’emergenza coronavirus, potrebbero arrivare anche altre novità, soprattutto se dovesse venir meno la presenza nel cast di alcuni pezzi da novanta. Jude Law e Johnny Depp hanno già confermato la loro presenza, ma se qualcosa dovesse sovrapporsi nei loro impegni d’attore allora un forfait a sorpresa non potrebbe essere escluso. (agg. di Fabio Belli)
Johnny Depp confermato
Animali Fantastici 3 si farà ed è confermato Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald. Al suo fianco troveremo ancora una volta Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander e Jude Law come Albus Silente. L’unico personaggio a rischio è quello interpretato da Ezra Miller che potrebbe essere allontanato dal cast dopo la presunta aggressione a un fan in Islanda anche se molti sono convinti si tratti di uno scherzo. Le riprese dovevano partire un mese fa a Londra, ma tutto è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria globale legata al Coronavirus. E non finisce qui perché pare che la saga prequel e spinoff di Harry Potter avrà ulteriori due capitoli che saranno entrambi diretti da David Yates. I film erano previsti per il 2022 e il 2024, ma a questo punto tutto potrebbe slittare anche perché al momento è seriamente difficile fare delle ipotesi concrete sui tempi di lavorazione di questo terzo capitolo.
Scontro epocale tra Gellert Grindelwald e Albus Silente
Animali Fantastici 3 si farà, non ci sono dubbi, tanto che le riprese sono state interrotte ai nastri di partenza dall’allarme legato al Coronavirus. Al momento risulta veramente difficile dire quando verranno terminate e di conseguenza il momento in cui vedremo il film uscire al cinema. Sono numerosi però i rumors che circolano in rete e che ci regalano informazioni in merito alla pellicola stessa. Tra questi la situazione più interessante è legata a quello che potrebbe essere uno scontro davvero epocale. Dan Fogler ha parlato a Syfy Wire, specificando: “Posso dire che ho letto la sceneggiatura e trovo fantastico lo sviluppo dei personaggi, molto vicino all’andamento del primo film. La storia ci condurrà verso un conflitto epocale con la Seconda Guerra Mondiale sullo sfondo. Posso solo immaginare le epiche scene di battaglia che vedremo“.
Animali Fantastici 3, si doveva partire a Londra ma…
Le riprese di Animali Fantastici 3 dovevano partire a Londra alla fine di marzo, ma ovviamente la pandemia che ha colpito tutto il mondo ha invitato alla prudenza. Il nuovo capitolo della saga prequel di Harry Potter vedrà animarsi attorno allo scontro tra Gellert Grindelwald e Albus Silente prima che il secondo annienti il primo nel 1945. In parte il film verrà girato in Brasile e vedrà alla regia ancora una volta David Yates. Nel cast troveremo attori di assoluto livello come Eddi Redmayne, Johnny Depp e Jude Law. Al loro fianco ci saranno anche Katherine Waterson, Ezra Miller, Callum Turner e anche Jessica Williams. Nonostante le informazioni che circolano inevitabilmente bisognerà aspettare ancora molto prima di tornare in sala. Stasera intanto su Canale 5 potremmo seguire il capitolo numero 2, I crimini di Grindelwald.