Animali fantastici e dove trovarli, diretto da David Yates

Venerdì 22 marzo, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantasy del 2016 dal titolo Animali fantastici e dove trovarli. La pellicola si basa sull’omonimo libro scritto da J. K. Rowling ed è il prequel della celebre saga di Harry Potter. Alla regia il famoso film maker David Yates, che ha girato anche gli altri due capitoli della saga Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018) e Animali fantastici (2022)) e gli ultimi quattro di Harry Potter. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore James Newton Howard, che nel corso della sua carriera ha ottenuto nove candidature al Premio Oscar e cinque al Golden Globe, realizzando le colonne sonore di numerosi film di successo, come Pretty Woman, Space Jam e King Kong.



Il protagonista è interpretato dall’attore britannico Eddie Redmayne, diventato famoso per la sua interpretazione di Stephen Hawking nella pellicola biografica La teoria del tutto. Al suo fianco l’attrice Katherine Waterston, nota per il personaggio di Chrisann Brennan nel film biografico Steve Jobs. Nel cast del film Animali fantastici e dove trovarli anche due grandi nomi di Hollywood: Colin Farrell, noto per ruoli in film come Alexander e The Batman, e Johnny Depp, l’incredibile pirata Jack Sparrow ne I Pirati dei Caraibi.



La trama del film Animali fantastici e dove trovarli: un magizoologo che raccoglie creature in via d’estinzione

Animali fantastici e dove trovarli è ambientato nel 1926, quando Newt Scamander (Eddie Redmayne), giovane studioso di creature magiche, decide di lasciare il Regno Unito alla volta della Grande Mela. Durante un comizio della setta anti-stregoneria, organizzato da Mary Lou Barebone (Samantha Morton), il suo Snaso (una creatura simile a un roditore) scappa. Newt cerca quindi di recuperarlo, ma questo rocambolesco tentativo causa uno scambio di valigia con il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler).



Il protagonista viene quindi arrestato, mentre Jacob, aprendo quella che crede essere la sua valigia, libera senza volere tutte le creature fantastiche al suo interno. Nel Frattempo Percival Graves (Colin Farrell), un potente Auror, sta indagando su un Obscurus, una forza nata da un bambino che non vuole accettare la sua natura magica.

Newt e Jacob, intanto, sono tenuti sotto stretto controllo dall’Auror che li ha arrestati, Tina (Katherine Waterston), e da sua sorella Queenie (Alison Sudol). Mentre tra Jacob e Queenie nasce un profondo sentimento, il protagonista rivela il contenuto della sua valigia e il reale motivo del suo viaggio. La situazione diventa ancora più difficile quando Newt viene accusato di avere ucciso il senatore Henry Shaw Jr. (Jon Voight) e di essere un adepto del crudele mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp), mentre l’Obscurus aleggia sulla città…