All’uscita in sala di Animali Fantastici 2, stasera in onda su Canale 5, scoppiò un vero e proprio a livello mediatico. Questo perché i fan criticarono il fatto di non affrontare in maniera chiara l’orientamento sessuale di uno dei personaggi principali, cioè Albus Silente. A parlare fu Ian McKellen, attore notoriamente omosessuale: “Hanno scoperto che esistono anche delle persone nere nel mondo. Hollywood ha maltrattato le donne in ogni modo nel corso della storia. Gli omosessuali però non esistono. Demoni e dei è stato il primo passo per far sì che Hollywood ammettesse che esistono i gay. Questo nonostante mezza Hollywood lo sia“. Sicuramente ci furono delle polemiche, anche se poi la memoria del pubblico si dimostrò estremamente corta di fronte al successo innegabile della pellicola. La costruzione della trama permise ai fan di dimenticare questo piccolo caso. (agg. di Matteo Fantozzi)
Dan Fogler nel cast
Tra i principali protagonisti di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald figura l’attore americano Dan Fogler nato a New York il 20 ottobre del 1976. Dopo aver terminato i propri studi ha deciso di indirizzare la propria attenzione al mondo della recitazione prego intanto appositi corsi. L’esordio per quanto concerne il grande schermo è avvenuto nel 2000 con il regista Philip Botti Per quanto concerne la realizzazione della pellicola Home Field Advantage mentre due anni più tardi si troverà nel cast della pellicola Hyper diretta da Marco Ricci e Michael Canzoniero. Tra le altre pellicole di maggior successo che hanno caratterizzato la sua carriera fino a questo momento ricordiamo Tutte pazze per Charlie, Fanboys, Qualcosa di speciale, Motel Woodstock, Take me Home Tonight, Barely Lethal – 16 anni e spia e Jay Silent Bob – Ritorno a Hollywood.
Come seguire il film in diretta streaming
In Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald “un convincente Jude Law/Silente in un capitolo di passaggio ad alta densità di personaggi e anche grandi colpi di scena“. Marianna Cappi ha promosso il film a MyMovies, dandogli tre stellette sulle cinque messe a disposizione. Aggiunge: “Il secondo film della saga è quello in cui si fanno più stretti ed evidenti i legami con la saga di Harry Potter. Si va e si viene da Hogwarts, si intravedono Dobby, una giovane McGonagall e soprattutto Silente stesso entra in scena“. Non è necessario aver visto la saga di Harry Potter per gustarsi questo film anche se di certo gli appassionati di questa ne trarranno giovamento nella comprensione anche di piccole sfumature. Manca qualcosa per arrivare alla perfezione, ma sia grandi che piccini saranno rapiti dal primo all’ultimo minuto. Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili.
Vietato ai minori di 13 anni in Usa
Animali fantastici – I crimini di Grindelwald,
in onda stasera su Canale 5, fu vietato addirittura ai minori di 13 anni negli Stati Uniti d’America. Questa scelta fu giustificata per la presenza di alcune “scene d’azione fantasy” un po’ al limite. In Italia invece non ha subito dei divieti. Questo è il destino dei film che si collocano a metà strada tra i giovanissimi e i più grandi. La magia e gli scenari fantastici sicuramente attraggono il pubblico più giovane, ma dall’altra parte gli adulti sono trasportati sia dalle scene d’azione che dalla trama coinvolgente oltre che dai personaggi ben scritti. Come sarebbe accaduto alcuni anni fa il film può essere considerato da bollino verde, cioè visibile da tutti, però forse sarebbe meglio accompagnare i bambini in una visione che potrebbe comportare anche la necessità di un adulto per delle spiegazioni. Sui social network ci aspettiamo tantissimi commenti sul film che ci faranno capire anche la lettura dei genitori oltre che dei figli durante la visione della pellicola.
Info e orario sul film
Animali fantastici – I crimini di Grindelwald
va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2018 grazie ad una coproduzione tra Stati Uniti d’America Regno Unito ed in particolar modo è stata realizzata dalla casa cinematografica HeyDay Films mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche è stata gestita dalla Warner Bros. La regia di questa pellicola è stata affidata a David Yates con soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling la quale si è occupata anche della stesura della sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Mark Day, il ruolo di direttore della fotografia è stato assegnato a Philippe Rousselot mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard. Nel cast sono presenti Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e Zoe Kravitz.
Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, la trama del film
Ecco la trama di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Ci troviamo nell’anno 1927 ed in particolar modo soltanto alcuni mesi più tardi da quanto accaduto a New York. In quell’occasione il giovane mago Newt aveva contribuito in maniera importante alla cattura e quindi all’arresto del potente mago Grindelwald diventato ormai una vera e propria minaccia per tutto il mondo in ragione delle sue mire di conquista. Nonostante il mago sia stato rinchiuso in una delle carceri più sicure di tutti gli Stati Uniti d’America riuscirà grazie al supporto di alcuni fedeli seguaci ad uscire e quindi a tornare in circolazione pericolosamente.
Il mago ha deciso di creare una sorta di armata composta da tutti i maghi del mondo con il principale obiettivo di contrastare tutto quello che non è magico facendolo passare come una minaccia per la sua razza. Insomma un nuovo ed imminente pericolo incombe su tutto il mondo il che induce le forze del bene a doversi organizzare per tempo per contrastare in maniera efficace l’ascesa del potente mago.
In particolare a contrastarlo sarà colui che un tempo era uno dei suoi migliori amici ossia Abus Silente il quale si è reso conto della gravità della situazione per cui inizia a prendere le proprie contromisure facendo leva non solo sulle proprie capacità magiche ma anche e soprattutto sulla conoscenza di alcuni personaggi che potrebbero dargli un aiuto rilevante ed assolutamente indispensabile.
In particolare Abus Silente essendo stato informato di quanto successo a New York ed in particolar modo di come il giovane mago Newt sia riuscito ad avere la meglio nei confronti del potente Grindelwald decide di contattarlo. Infatti Abus Silente ha grandi aspettative per quello che un tempo è stato peraltro un suo allievo presso la scuola di magia di Hogwarts e quindi ben conosce le sue capacità e le sue caratteristiche. In questa nuova avventura saranno trascinati inesorabilmente anche gli amici di un tempo del giovane mago ossia Tina, Queenie e Jacob. Un’incredibile avventura che vedrà le forze del bene contrastare l’avanzata delle forze del male per uno scontro finale ormai inesorabile dal quale dipenderà il destino del mondo.