Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, diretto da David Yates

Venerdì 29 marzo 2024, in prima serata su Italia 1 alle ore 21,20, andrà in onda il film fantasy, del 2019, Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald. La regia è del celebre David Yates, che ha diretto anche il primo capitolo della saga, Animali fantastici e dove trovarli, tratto dal libro di J. K. Rowling, oltre agli ultimi quattro film di Harry Potter.



Il cast del film: grandi nomi dello star system

Il protagonista del film Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald è Eddie Redmayne, attore inglese, vincitore del premio Golden Globe per aver interpretato Stephen Hawking nel film storico La teoria del tutto. Per The Danish Girl, riceve una nomination all’Oscar, e trova fama mondiale interpretando Newt Scamander in Animali fantastici e dove trovarli, nel 2016, film appartenente al mondo di Harry Potter.  Con lui Katherine Waterston, attrice americana, che ha raggiunto il successo partecipando al film Vizio di forma nel 2015 e al biopic dedicato a Steve Jobs.



Ezra Miller, è invece noto per il ruolo di Barry Allen (il supereroe Flash) nei film del DC Extended Universe e per il ruolo di Credence nei film dedicati alla saga di Animali fantastici. Ultimamente più che per le sue doti attoriali, Ezra fa parlare la stampa per condotte criminose, e comportamenti fuori dal comune.

Nel cast del film Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald castellare di questo film spiccano anche Johnny Depp, star di fama mondiale, protagonista dell’indimenticabile Edward mani di forbice con Winona Ryder e diretto da Tim Burton, Buon compleanno Mr. Grape con Leonardo di Caprio, e la saga Pirati dei Caraibi, che gli ha permesso di ricevere una candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista.
Infine è impossibile non citare Jude Law, attore inglese estremamente versatile che riesce a reggere parti completamente differenti. Commovente in A.I. – Intelligenza artificiale , esilarante in Grand Budapest Hotel, romantico nel film L’amore non va in vacanza, accanto a Cameron Diaz e Kate Winslet.



La trama del film Animali fantastici – I crimini di Grindelwald: le forze del male e i segreti di Silente

In Animali fantastici – I crimini di Grindelanimawald, nella città di New York, alcuni fanatici puristi della magia, si riuniscono per sostenere il mago oscuro Gellert Grindelwald evaso da una prigionia magica. Il suo intento è di distruggere tutte le persone che non possiedono poteri magici.

Nel frattempo Newt Scamander, tassorosso dall’aria svagata, esperto di animali fantastici e sensibile magizoologo, rientrato a Londra (n.d.R. la prima avventura lo aveva portato proprio a New York) capisce che ci sono guai all’orizzonte. Ad aspettarlo infatti c’è il professor Albus Silente, un tempo grande amico di Grindelwald, e forse l’unico mago al mondo in grado di fermarlo. Per questo chiede a Newt di aiutarlo. Per compiere l’impresa, il ragazzo troverà ancora una volta supporto nella vecchia squadra di amici incontrati a New York.

Newt può contare sull’auror Tina Goldstein, amante delle regole ma profondamente pasticciona, sull’affascinante e spregiudicata sorella Queenie, e sul No-Mag (o babbano, come preferiscono dire alla scuola di magia di Hogwarts) Jacob Kowalski, un fornaio coraggioso e amico fedele, affascinato dal mondo della magia. Tra i nuovi personaggi ci sono nomi già conosciuti dagli amanti della saga, come Leta Lestrange e il colto Theseus Scamander, fratello maggiore di Newt, e noto a tutto il mondo magico per la tua impeccabile carriera.

In questo secondo capitolo appare nuovamente Credence Barebone. Il ragazzo, cresciuto in un orfanotrofio, ha per anni represso la sua magia, e per questo motivo una forza oscura chiamata Obscurus, a poco a poco, si rivolta contro di lui, esplodendo e condannandolo ad una morte precoce. Newt, sempre dalla parte delle creature più indifese, raggiungerà Parigi, dove si nasconde Credence per tentare di salvarlo. Ma sulle tracce del ragazzo c’è anche il mago Grindelwald, interessato ai suoi immensi poteri distruttivi.

Nel frattempo, in ogni angolo del mondo i seguaci di Grindelwald si radunano e stanno formando gruppi e fazioni pronte ad attaccare e uccidere i No-Mag. La tensione è ormai alle stelle. Newt e i suoi amici dovranno contrastare i malvagi piani del mago oscuro, ma per farlo scopriranno alcuni segreti della famiglia Silente, ormai sepolti nel tempo da anni…