Gli Animaux Formidables sono stati eliminati nel corso della prima puntata dei Live di X Factor 2023. Il duo del roster di Morgan, finito a ballottaggio con Asia, ha subito il giudizio negativo di Dargen D’Amico Ambra Angiolini. “Noi siamo contenti, è stata un’esperienza che è entrata nelle nostre vite in un momento artistico e professionistico già avviato. Ogni volta pensavamo che sarebbe stata l’ultima, perché siamo molto strambi. In realtà siamo arrivati fino ai Live. È stato un successone”, hanno affermato i cantanti mascherati.



La motivazione addotta dai giudici è che loro hanno minore margine di crescita e sono più pronti alla carriera fuori dal programma, ma Morgan non ha accettato il loro parere. Gli Animaux Formidables hanno preso l’eliminazione invece in maniera più serena. “Ci siamo trovati a ballottaggio con Asia, che è un’artista che rispettiamo. Comprendo quello che dice Morgan, ma sono d’accordo con quello che ha detto Dargen D’Amico. Noi eravamo già in giro per l’Italia, X Factor ci ha solo aiutati”, hanno concluso.



Chi sono gli Animaux Formidables, concorrenti di X Factor 2023

Animaux Formidables sono tra i concorrenti di X Factor 2023. Il duo misterioso con la cover di Ring On Fire di Johnny Cash hanno conquistato l’accesso alla fase dei Live nella squadra di Morgan. Sin dalla loro prima esibizione Morgan ha perso la testa per loro sottolineando più volte il suo apprezzamento per il sound originale del duo musicale. Mr. Formidable e Mrs. Formidable sono tra i concorrenti ammessi alla fase dei Live del talent show di successo e potrebbero anche puntare alla vittoria. Ma chi sono gli Animaux Formidables? Musicalmente parlando si sono formati nel 2022 e non è dato sapere il loro nome. Entrambi sono originari di Torino e hanno rispettivamente 44 e 35 anni e sono partner anche nella vita.



La loro musica si fa notare per un genere “garage-fuzz-noise”, con percussioni e chitarra/voce. Durante la fase della audizioni si sono fatti notare con il brano “We Are All Animals”, accompagnati solo da percussioni e voce”. Successivamente, durante i Bootcamp, hanno presentato il brano “Who Said” dei Planet Funk. Un nuovo successo per il duo che si è conquistato l’accesso ai Live alle Audizioni portando una eccellente performance di “Ring On Fire” di Johnny Cash.

Animaux Formidables, la loro presentazione a X Factor 2023

Ecco come si sono descritti nel video di presentazione a X Factor 2023. Animaux Formidables è un duo garage-fuzz-noise, percussioni e chitarra/voce, formatosi ad inizio 2022. L’idea è quella di dare sfogo a un istinto viscerale, asciutto ed essenziale, calandosi nei panni di due personaggi con connotazioni animalesche, nutriti da sempre di glam, blues e rock ‘n roll. Nel corso del 2022 il duo entra in studio con Marco Fasolo per registrare, in presa diretta e in analogico, il loro disco d’esordio “We are all animals” uscito a Febbraio 2023.

Ecco una esibizione live degli Animaux Formidables a XF 2023